
Dall’anno scolastico 2016/2017 un’importante novità arriva ad arricchire l’offerta formativa degli asili nido della provincia di Ascoli Piceno: l’asilo nido “Facciamo Centro”, già da tempo attivo e apprezzato da un numero sempre crescente di famiglie, apre una nuovissima sezione primavera a metodo Montessori approvata dalla Fondazione Montessori di Chiaravalle.
La sezione montessoriana si rivolge a bambini e bambine dai 20 ai 36 mesi e arriva finalmente a coprire un’esigenza molto sentita nel territorio, specialmente dopo la nascita di diverse proposte specifiche nella scuola dell’infanzia e primaria. La pedagogia montessoriana finora è stata infatti assente dalle proposte educative per i più piccoli in provincia di Ascoli Piceno (vedi anche l’articolo: Asili Nido Montessoriani nelle Marche: dove si trovano). In tal modo sarà possibile per le famiglie scegliere questo tipo di percorso fin da subito e garantire ai piccoli la continuità educativa, ma anche chi non ha intenzione o possibilità di continuare su questa strada, avrà l’opportunità di arricchire le potenzialità dei propri bimbi grazie ad uno dei metodi educativi migliori del mondo.
“Facciamo centro” è anche, da sempre, asilo nido tradizionale e Centro per l’Infanzia accreditato dalla Regione Marche, con le caratteristiche di massima flessibilità della formula aziendale: accoglie bambini dai 3 ai 36 mesi, suddivisi nelle sezioni Lattanti (3-10 mesi), Semidivezzi (11-23 mesi) , Divezzi (24-36 mesi).
Il nido si trova in una zona tranquilla, lontano dallo smog e dal traffico, con possibilità di parcheggio. E’ dotato di un giardino multisensoriale e si avvale della professionalità di educatrici serie, qualificate e appassionate.
E’ aperto inoltre dalle ore 7,30 alle ore 18,00 e NON segue il calendario scolastico regionale, in quanto offre in modo continuativo e regolare il servizio, anche durante i giorni feriali nei periodi di Pasqua, Natale e estivo. E’ possibile poi, su richiesta delle famiglie, estendere l’apertura fino alle 20,00 o anche il sabato mattina.
L’elasticità è garantita anche nella scelta delle tariffe, che spaziano dalle giornaliere alle mensili in formula part time e full time.
Martedì 30 agosto 2016, dalle ore 17 alle ore 20, sarà possibile visitare la struttura liberamente, in occasione dell’Open Day, durante il quale le famiglie potranno incontrare le educatrici, chiedere informazioni e rendersi conto personalmente della qualità offerta. Oltre alla cartellina informativa di benvenuto i genitori riceveranno in omaggio anche 2 confezioni di pannolini.
Chi effettuerà l’iscrizione annuale in formula “Mensile” ENTRO IL 31 AGOSTO 2016 potrà godere di uno sconto del 10% sulle rette da settembre a dicembre 2016.
Per le famiglie che non potranno partecipare all’Open Day, è sempre possibile chiamare per fissare un appuntamento: 0736 812889 – 388 4344494.
***********
Centro per l’Infanzia “Facciamo Centro”
Via Ancaranese, Castel di Lama (vicino Lidl)
0736 812889 – 388 4344494
**************