
Un’occasione speciale per chi non ha ancora visitato la mostra “L’anello di Cupra” ai Musei di Fermo, che chiuderà i battenti il prossimo 23 ottobre, è quella organizzata per domenica 25 settembre. Alle ore 16.30 è infatti prevista una visita sensoriale dedicata alle famiglie: IL FILO DI CUPRA.
Come gli antichi eroi nel labirinto, i visitatori, grandi e piccoli, saranno invitati a seguire un filo rosso che li condurrà ad esplorare la mostra coinvolgendo i propri sensi. Si incontreranno l’albero delle parole, odori da annusare, racconti da ascoltare e teatralizzare; si giocherà a memorizzare immagini e si faranno esperienze sonore.
I bambini e i loro genitori o accompagnatori saranno introdotti al mondo dell’arte in un modo alternativo.
Percorso su prenotazione per famiglie per un massimo di 25 persone.
informazioni e prenotazioni presso biglietteria dei Musei di Fermo, Piazza del popolo, telefono: 0734 217140. e-mail: fermo@sistemamuseo.it
LA MOSTRA
Nelle storiche sale di Palazzo dei Priori a Fermo, la mostra “L’anello di Cupra, icone della femminilità dalla preistoria a Rubens, da Van Gogh ai contemporanei” presenta figure emblematiche di donne, attraverso un selezionato nucleo di opere appartenenti a diverse epoche. Visitabile dal 31 luglio al 23 ottobre 2016.
Piccolo precorso ma molto coinvolgente e denso di significato. Consiglio vivamente una visita.