
Il Comitato Pro Scuole Sicure di San Severino Marche organizza un incontro pubblico per sensibilizzare quante più persone possibili sulla prevenzione del rischio nelle strutture scolastiche.
In collaborazione con l’associazione de “Gli Angeli di San Giuliano”, composta dai genitori dei bimbi uccisi dal terremoto a San Giuliano di Puglia nel 2002, che hanno deciso di sposare la causa, è fissata per giovedì 29 settembre l’assemblea pubblica
“UNA SCUOLA PER LA VITA”
presso il Chiostro di S. Domenico di S. Severino Marche, alle ore 21.
L’iniziativa è aperta a tutti e l’ingresso è libero
Da 14 anni le mamme ed i papà delle vittime di San Giuliano girano l’Italia per diffondere il loro messaggio di PREVENZIONE.
Porteranno la loro testimonianza, ripercorrendo quei tragici momenti per sensibilizzare l’importanza di una scuola sicura. Oramai questa causa è la loro ragione di vita, per evitare che tali tragedie si possano ripetere in futuro.
All’assemblea, parteciperà anche l’ingegnere Di Girolamo.
L’invito è stato esteso al Sindaco, all’intero Consiglio Comunale, al Consiglio d’Istituto dell’I.C. Tacchi Venturi, alla cittadinanza e provincia, tutti in qualità di spettatori e non a scopo di politica o polemica. L’obiettivo è quello di riflettere ed ascoltare per non dimenticare.
Maggiori informazioni: https://www.facebook.com/proscuolesicure/