
Dal 25 settembre al 2 ottobre 2016 ritorna l’ormai tradizionale appuntamento con la Città del Sorriso! Monte San Giusto si prepara, per il dodicesimo anno, ad accogliere migliaia di visitatori, inondandoli di allegria e nasi rossi col CLOWN & CLOWN FESTIVAL. Quest’anno il tema della manifestazione sarà la Resilienza.
Come sempre il programma è ricchissimo di proposte: clown di strada, artisti, clown dottori, personaggi famosi e tantissimi collaboratori riempiranno, insieme al pubblico, le vie del centro storico, allestite per l’occasione.
Madrina d’eccezione Natasha Stefanenko. Si raccoglieranno fondi per le popolazioni colpite dal terremoto e ci si divertirà in un tripudio di spettacoli, giochi, nasi rossi e palloncini.
Mostre fotografiche, musica, esibizioni circensi, Clown Factor, presentato da Massimo Macchini (il provincialotto), e ancora buffoni, ciarlatani, guitti, laboratorio “la libreria dei bambini 2.0” con Sonia Basilico e la libreria itinerante Gian Dei Brughi, Cine Clown sotto le stelle, Yoga della Risata (workshop con Madan Kataria e Lara Lucaccioni, laboratori con Lucia Berdini), tavola rotonda sulla Resilienza, Gran Galà della risata, laboratori, progetto scuole e tantissimo altro.
INGRESSO LIBERO
Il programma completo, davvero lunghissimo, è consultabile nel sito dedicato all’evento: http://www.clowneclown.org/programma/