
Un’interessante e utile novità arriva in provincia di Macerata a colmare una necessità sempre più sentita nel territorio: il centro medico Blu Gallery di San Severino Marche ha infatti creato lo Spazio Nascita, un settore interamente dedicato alla gravidanza, al parto e al post parto, fino ai primi anni di vita del bambino, un’eccellenza a servizio del benessere familiare che lo trasforma in un fondamentale punto di riferimento e polo polifunzionale specializzato per la prima infanzia e le famiglie.
Un nuovo centro specialistico che promuove attività ed iniziative relative alla maternità, alla nascita e alla prima infanzia, dedicato a riscoprire il valore della nascita e della maternità, ridare valore ai genitori, protagonisti indiscussi di questo momento centrale dell’esistenza, rispettandone i bisogni e affiancandoli con competenza, discrezione e grande professionalità in ogni fase della creazione della nuova famiglia, dal concepimento in poi.
Lo Spazio Nascita offre una vasta serie di servizi, a cura di professionisti del settore altamente qualificati, che coprono ogni esigenza attraverso: percorsi di accompagnamento alla nascita preparto e post partum, sostegno all’allattamento, corsi di ginnastica mamma-bambino, corsi di ginnastica perineale, corsi di pilates fisios, percorsi di massaggio infantile (rivolto alle coppie di genitori insieme ai bambini), consulenza psicologica, sostegno psicologico, sostegno alle funzioni genitoriali, consulenza ostetrica ambulatoriale e domiciliare, consulenza ginecologica, pediatrica, nutrizionale, incontri informativi, incontri tematici, gruppi di discussione.
Il gruppo di lavoro è costituito da professionisti di ogni campo, tra i più stimati e riconosciuti in provincia: ginecologo (dott. Franco Linci, ostetrica (dott.ssa Samanta Galiè), nutrizionista (dott. Alessandro Marinelli), pediatra (dott.ssa Anna Lita Mancini, specializzata in dermatologia e allergologia pediatrica), psicologi/psicoterapeuti (dott.ssa Silvia Cimarelli, dott. Antonio Cervigni), otorinolaringoiatra (dott. Domenico Durso).
Lo Spazio Nascita fa parte de “Il Club di Camillo”, il settore del Centro Blu Gallery pensato per le famiglie e i bambini, nel quale si trovano anche lo spazio per l’incontro di bambini, genitori e famiglie , lo spazio laboratori per adulti e bambini, lo spazio formazione e informazione e quello dedicato al progetto nazionale Nati per Leggere (la partecipazione al programma Nati per Leggere verrà realizzata attraverso l’azione delle diverse figure che operano nel centro che contribuiranno a creare una rete interdisciplinare tra operatori e servizi che si prendono cura della prima e primissima infanzia).
Il Club di Camillo è inserito strutturalmente nella stessa sede del centro medico ma separato da quest’ultimo tramite un ingresso differente e degli spazi separati più “a misura di bambino”: ampie e confortevoli sale dedicate ai laboratori, agli incontri e alle attività, uno sportello informativo dedicato (negli orari in cui il Club Camillo è chiuso si può far riferimento al personale di segreteria del centro medico), sala d’aspetto attrezzata per bambini, bagni, fasciatoio e spazio allattamento.
L’inizio dei corsi e delle attività degli ambulatori è iniziato il primo settembre 2016.
Il Centro si trova in località Taccoli di S. Severino Marche, attiguo alla piscina Blu-Gallery, in una posizione strategica e facilmente raggiungibile: a pochi minuti dal centro di San Severino Marche e vicino ad alcuni paesi limitrofi come Tolentino, Treia, Cingoli o Matelica, è facilmente e rapidamente raggiungibile anche da Macerata.
Si può accedere al Centro direttamente nei giorni di apertura al pubblico o su appuntamento preso telefonicamente oppure inviando una e-mail di richiesta.
CENTRO MEDICO BLU GALLERY
+39 0733.63 90 5 / 0733.63 49 79
+39 0733.64 72 54
centromedicoblugallery@gmail.com
(“Il club di Camillo”, chiedi informazioni/prenota una consulenza)
***************