Il 31 ottobre Pesaro Musei, in collaborazione con Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza e Sistema Museo, organizza una serata interamente dedicata ai più piccoli per celebrare insieme Halloween: Che si spenghino le luci!

I Musei Civici e Casa Rossini saranno aperti eccezionalmente sia di mattina che pomeriggio (10–13 e 15.30–18.30) e dalle 18.30 alle 20.30 inizieranno i festeggiamenti con le attività per i bambini. L’atmosfera magica di Halloween pervaderà Palazzo Mosca dove i bambini sono attesi per una visita guidata al buio tra le sale sinistre e misteriose, da esplorare muniti di torcia (da portare da casa), facendo attenzione a non urtare un mostro, a non far cadere oggetti preziosi di qualche fantasma, a non svegliare animali delle tenebre.

Nel percorso museale ci saranno nuovi dipinti e ceramiche provenienti dai depositi ed esposti per l’occasione, che riveleranno storie “spettrali” e “saturnine”. Ma il viaggio continua e dai Musei si andrà verso Palazzo Mazzolari Mosca e poi a Casa Rossini, nella casa di Gioachino, giù negli inferi del piano interrato per scoprire cosa vi si nasconde!

Gran finale nell’aula didattica dei Musei Civici, con momento creativo dove il nero si farà di carta!

In contemporanea alla visita e al laboratorio, i genitori potranno nell’attesa degustare un aperitivo presso Tipico.tips in via Rossini 41.

Il primo novembre giorno di Ognissanti, apertura con orario festivo di Musei Civici e Casa Rossini (h 10–13 / 15.30–18.30) e Domus Area archeologica di Via dell’Abbondanza (h 10.30-12.30 / 15.30-17.30 ingresso ogni 30 minuti) Biglietto unico Pesaro Musei.

Info e prenotazione obbligatoria T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it

http://www.pesaromusei.it/

 

 

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!