farmasan_sbt_mammemarchigiane

Donne e lavoro: un binomio difficile in un periodo in cui imperversa il dibattito sociale su tematiche bollenti come conciliazione, parità, diritti, pari opportunità.

La storia di Francesca rappresenta senza dubbio un esempio positivo e lancia un messaggio di speranza e di fiducia in se stesse, invitando ognuna a prendere consapevolezza del proprio valore e delle proprie competenze… con un pizzico di coraggio!

Francesca era direttrice di una farmacia comunale, posizione ottenuta con merito in seguito alla vincita di un concorso pubblico, aveva un contratto a tempo indeterminato e la certezza che il suo futuro lavorativo non le avrebbe riservato troppe sorprese. Come un fulmine a ciel sereno, è successo però che il comune abbia venduto la farmacia e lei si sia ritrovata all’improvviso senza lavoro, con un marito occupato saltuariamente, una bimba piccola e la necessità, a 41 anni, di ricominciare da capo, dopo aver rivestito un ruolo così importante.

Francesca però non si è persa d’animo, ha puntato sulla sua grande esperienza, la sua formazione continua in campo nutraceutico  nutrizionale e ha colto al volo un’occasione che sembrava fatta su misura per lei: ha preso in gestione una piccola parafarmacia a San Benedetto del Tronto, che è diventata il suo orgoglio. FARMASAN ha aperto i battenti il 9 ottobre 2016. Un luogo caldo, accogliente, colorato, in cui ci si sente come a casa e dove si viene accolti con grande cortesia e disponibilità da una persona di grandi competenze, aperta all’innovazione e in continuo aggiornamento.

Da FARMASAN Francesca ha allestito un laboratorio galenico che le permette di preparare in autonomia prodotti naturali come tinture madri, creme, capsule, soluzioni, tisane, infusi in grado di soddisfare ogni esigenza, come ad esempio il rafforzamento delle difese immunitarie, il drenaggio dei liquidi corporei, la stasi venosa, l’anticellulite, e le tisane anticolica o digestive per i più piccini. Gli altri prodotti sono stati scelti con grande attenzione, sono articoli biologici di altissima qualità, come quelli della linea Montalto, scoperti al SANA di Bologna solo il mese scorso (http://www.montalto.bio/): tinte per capelli bio, che possono essere utilizzate durante la gravidanza e l’allattamento, trucchi bio che sono addirittura commestibili, essenze, creme per il corpo, bagnoschiuma,shampoo per ogni esigenza e la formidabile linea viso Bio Rescue, il cui olio vegetale anti age ha riscosso grande successo.  Di grande interesse è anche la linea Trudi baby che ormai Francesca tratta da anni con soddisfazione. Una linea naturale, simpatica, efficace e anche economica: “se provi le salviette imbevute non ne puoi più fare a meno!”.

E ancora confezioni regalo personalizzate in collaborazione con  la vicina fioreria, come i pacchi nascita, ideati in modo molto semplice, con carta trasparente, per mettere in risalto i prodotti. Non mancano i prodotti classici di farmacia, quali Amidomio, Bionike, Euphidra.

L’ultima peculiarità è l’angolo dedicato allo sport ed alla perdita del peso. Francesca è infatti plurispecializzata in nutrizione, nutrizione sportiva e nutraceutica, quindi con molta passione consiglia l’utilizzo di integratori della linea Pro Action, che risulta essere una delle migliori sul mercato. Questa azienda negli ultimi tempi ha ideato anche la PinK Fit, linea donna, consigliata anche alle mamme che devono tornare in forma dopo il parto, a chi si è lasciata un po’ andare o alle donne che  vogliono tornare ad infilare i vecchi jeans aderenti.

FARMASAN è un’attività utile ed unica per le sue caratteristiche, gestita da una professionista appassionata e disponibile, che sta diventando un punto di riferimento per chi non si accontenta di un servizio impersonale e standardizzato.

farmasan_sbt_mammemarchigiane

*************

FARMASAN

Dott.ssa Maria Francesca Laganà

Via A. Volta 128 – San Benedetto del Tronto (Ap)

0735.781929

farmasan.sbt@gmail.com

FB: https://www.facebook.com/farmasan.it

**********

– post sponsorizzato – 

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!