Nuova segnalazione per la rubrica dedicata ai libri per i bambini e i ragazzi di mammemarchigiane.it

Pubblico una recensione a settimana, consigliando testi per le diverse fasce di età, basandomi sul successo che le singole opere hanno suscitato sui bambini che li hanno letti e partendo, ovviamente, dalle reazioni dei miei figli!

Tutte le recensioni sono consultabili nella sezione LIBRI del sito

*****************

Star Wars. Le avventure del cavaliere Jedi Luke Skywalker, Tony Di Terlizzi, Ralph McQuarrie, basato sulla storia di George Lucas, Giunti, 2015.

Abbiamo inseguito questo libro da prima che fosse pubblicato in Italia. Finalmente da un anno, ottobre 2015, è disponibile nell’edizione Giunti. Un fumetto con la riduzione dell’intera prima saga di Star Wars: roba da fan appassionati!

Le illustrazioni sono molto dettagliate e curate, la narrazione si presta bene ad un primo approccio al mondo stellare. Appassiona bambini e ragazzi che hanno già visto il film, ma anche chi ne ha solo sentito parlare e vive circondato da gadget di ogni tipo!

Il messaggio, come quello dei film, è assolutamente positivo: un universo manicheisticamente schierato dove è chiaro chi siano i buoni e chi i cattivi. L’invito a trovare la “forza” e a lanciarsi nelle prove della vita: “Fare o non fare, non esiste provare!” diceva il buon vecchio Yoda.

Ideale anche per adulti appassionati del genere.

Età consigliata: dai 5 anni