
Da ormai 15 ani è un appuntamento immancabile per calarsi nella magica atmosfera del Natale, aprendo così il periodo festivo nelle Marche: il paese di Frontone apre le porte al suo magico castello, dove espositori selezionati mostreranno moltissime idee regalo ed oggetti originali nel grande mercatino che si svolge per tutto il periodo natalizio.
Promossa dalla Pro Loco e dal Comune di Frontone, in collaborazione con l’Associazione Amicizia e Solidarietà e il Consorzio Terre del Catria, NEL CASTELLO DI BABBO NATALE è una delle manifestazioni di maggior successo dell’intera regione Marche, capace di attirare ogni anni migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia.
Saranno 5 le date per la quindicesima edizione: 27 novembre, 4, 8, 11 e 18 dicembre. Un mercatino unico nel suo genere quello che ospita il paese ai piedi del monte Catria, paradiso del divertimento invernale ed estivo, perché allestito per la maggior parte nelle stanze riscaldate del meraviglioso Castello medievale. All’interno, castagne e vin brulé, musica soffusa, il trono di Babbo Natale sul quale i bambini potranno farsi fotografare con Babbo Natale, oltre 50 espositori altamente selezionati da una commissione interna alla Pro Loco per offrire agli ospiti prodotti qualitativamente ineccepibili ed interessanti idee regalo, che si potranno ricercare percorrendo le molteplici stanze.
Anche il borgo sarà animato, con spettacoli e artisti di strada, casette di legno per il mercatino e musica.
Sarà riproposto per l‘8 dicembre il consueto Christmas Trek, la Fiaccolata dell’Immacolata. Gli appassionati di trekking saranno accompagnati in una notturna con tanto di fiaccolata ed arrivo al castello. I bambini saranno invece accolti nelle stanze di Babbo Natale all’interno del Castello e nelle sale di animazione, dove si alterneranno, ad orari prestabiliti, i vari spettacoli.
E la visita ai mercatini di Natale è anche l’occasione per immergersi in un paesaggio da favola, che spazia dal monte Nerone a San Marino e all’Adriatico, ammirare un borgo caratteristico e curato, degustare tante specialità enogastronomiche locali.
“Nel Castello di Babbo Natale” è una delle tappe de “Il Natale che non ti aspetti”, il ricco e variegato calendario di iniziative natalizie promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino con Comuni e Pro Loco.
I mercatini sono aperti dalle 10.30 alle 19.30. Informazioni: mercatini.castellodifrontone.it –turismofrontone@gmail.com – 339.8429426 – 371.1889708