Help! è un nuovo servizio didattico di ripetizioni private a domicilio e studio assistito offerto dall’Associazione Praxis alla città di Macerata che è sede di tutti i livelli d’istruzione.

Il servizio è indirizzato a tutti gli alunni e tutti gli studenti iscritti alle scuole elementari, medie e superiori di Macerata, o a coloro che vi risiedono (incluse le frazioni e i comuni limitrofi che si trovano a una distanza inferiore ai 18 km circa).

Help! organizza piani didattici sia per i più piccoli che per i più grandi in due formule: STUDIO ASSISTITO e LEZIONI PRIVATE A DOMICILIO. Lo studio assistito, per gli alunni di scuola primaria (elementare), prevede un solo insegnante per tutte le materie, garantendo così la costruzione di un rapporto di continuità e fiducia tra alunno e tutor, ideale nei primi anni di approccio allo studio.

Le lezioni private a domicilio, per gli studenti di scuola secondaria di primo e di secondo grado (medie e superiori), consistono in un tutoraggio privato di rinforzo e rispecchiano le classiche ripetizioni pomeridiane: a seconda della materia in cui ha difficoltà, lo studente può richiedere il docente di riferimento che potrà garantirgli la dovuta assistenza.

La funzionalità del servizio è rappresentata dalla possibilità di interfacciarsi con un solo interlocutore: basta una sola chiamata per ottenere aiuto in tutte le materie che si desidera, nei giorni e agli orari che si desidera. Il servizio è infatti attivo anche nel weekend e durante le vacanze. 

Altro punto di forza di HELP! sono i docenti!
La preparazione dei docenti è una preparazione a tutto tondo: alcuni vengono da esperienza pluriennale di docenza, altri esercitano la professione correntemente, altri ancora sono laureati o laureandi con specifica preparazione in un particolare ambito. Tutti, indistintamente, seguono i corsi di formazione realizzati appositamente dagli esperti dell’Associazione Praxis per far sì che il personale HELP! sia pronto a far fronte a qualsiasi tipo di richiesta, nell’ottica di una didattica personalizzata e individualizzata, anche per studenti B.E.S. (con bisogni educativi speciali), per studenti con D.S.A (disturbi specifici d’apprendimento) e per tutti coloro che manifestano necessità particolari.

Ultima, ma non meno importante, la scelta della formula a domicilio: le lezioni domiciliari massimizzano il rendimento del servizio erogato eliminando le distrazioni dello studente e del genitore. Non è necessario raggiungere il posto della lezione, non ci sono costi di trasporto, viene annullato lo stress e il “costo di accompagnare” il figlio a lezione. 

Help! è decisamente costruito per andare incontro a genitori e studenti, e per dare qualcosa che nella città di Macerata non è presente in questo comodo e pratico formato.

Numero di servizio: 345 035 5034

www.facebook.com/PraxisHelp

**********

Help Sevizio di ripetizioni a domicilio e studio assistito

Praxis, Associazione di Promozione Sociale

via Benedetto Croce 10 – Macerata

345 035 5034

www.facebook.com/PraxisHelp

associazionepraxis.help@gmail.com

**************

– post sponsorizzato –