
Interessati a diventare una bilingual family?
Domenica 18 Dicembre, alle ore 10, presso il Centro per l’infanzia BIM BUM BAM di Jesi, si terrà il seminario rivolto alle famiglie che vorrebbero imparare insieme una lingua straniera con Hocus&Lotus e il modello del Format Narrativo.
Sarà possibile alle famiglie che interverranno conoscere cosa significa essere e diventare una famiglia bilingue, scoprire le sue potenzialità e capire come iniziare questo percorso attraverso diverse possibilità.
Sarà anche fatta una dimostrazione pratica dell’attività del format narrativo.
Quando si pensa al bilinguismo nel nostro territorio, si pensa subito e “solo” alla lingua inglese, pensando subito ad una sorta di alleggerimento per il futuro lavorativo dei nostri figli, tralasciando però quelli che sono i tanti e importanti benefici cognitivi che i nostri figli traggono dall’apprendere una lingua, qualunque essa sia.
Il modello delle Avventure di Hocus&Lotus è l’unico esistente in più lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano per stranieri), il seminario è quindi aperto anche a chi per vari motivi vuole introdurre una di queste lingue in ambito familiare e anche a quelle famiglie in cui già un genitore è di madrelingua straniera, ma trova difficoltà a trasmettere la sua lingua ai figli.
Durata 2 h. e 30 minuti
Euro 35 a coppia, bambini gratis
L’iscrizione al seminario è obbligatoria, mandando una mail a:
info@diventareecrescerebilingui.com
è possibile anche richiedere informazioni e attivare un seminario nella propria città
*************
Mascia Calcich
Interprete e Traduttrice
Esperta in Glottodidattica Infantile
Insegnante Magica Certificata e Practical Trainer del Metodo delle Avventure di Hocus&Lotus
Consulente per progetti di Bilinguismo infantile e adulto in ambito personale, famigliare, sociale, scolastico e professionale
Cell. 392/4913325
www.diventareecrescerebilingui.com
FB Diventare & Crescere Bilingui
FB Independent Usborne Organiser – Mascia Calcich
TW: //twitter.com/DeCBilingui
www.masciacalcich.com
***********