Arriva il Carnevale anche al Museo della scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata. Martedì 28 febbraio, alle 16 e alle 18, appuntamento per le famiglie con bambini dai 4 anni con “Fuga di Carnevale”, fantasia teatrale di Scilla Sticchi con Scintilla e Cecco Flacco.

Fuga di Carnevale è uno spettacolo di “evasione”, un inno alla libertà. Pulcinella, Colombina e Arlecchino si troveranno a cavallo di un pesce curioso, alla festa di due orsi innamorati e voleranno addirittura sulle ali di un merlo. Tutto per sfuggire alle grinfie di un prepotente ubriacone che li tiene legati, prigionieri nel suo teatro delle marionette. Solo l’amicizia e la solidarietà li aiuteranno ad uscire vincitori da questa avventura e a trovare la tanto agognata libertà.

È obbligatoria la prenotazione al 344.3829107 (anche via sms o whatsapp, specificando a quale turno si vuole partecipare) o museodellascuola@unimc.it.

Prezzo: 5 euro.

A tutti i partecipanti il Museo chiede la cortesia di non introdurre bombolette spray, stelle filanti o coriandoli per preservare lo stato degli oggetti esposti, antichi e delicati.

Il Museo, in via Carducci 63/A, è aperto tutte le domeniche dalle 16 alle 19.30.

Consultate sempre il sito e la pagina facebook per rimanere aggiornati sugli eventi in programma.

A marzo torna il Banco del Somaro con Simone Maretti.

 

***********

museoscuolamacerata_mammemarchigiane

Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca”

Macerata, Via Carducci 63/A, Primo Piano (Centro Direzionale)

www.museodellascuola.unimc.it

museodellascuola@unimc.it

Tel. 0733 2586104 o 391 7145274

Facebook Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca»

Instagram museodellascuola_macerata

Twitter @MuseoRicca

Flickr Museo della Scuola Macerata

************

– post sponsorizzato –