
Sono ripartiti anche quest’anno gli incontri “I genitori crescono lungo il cammino dei figli” dedicati alle tematiche del bullismo, all’educazione all’attenzione e all’educazione all’affettività e alla sessualità.
Nel primo incontro, che si è tenuto mercoledì 15 Marzo, si è discusso delle caratteristiche e delle cause dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo e di ciò che si può fare come genitori e come insegnanti.
Nel secondo, in programma per mercoledì 29 Marzo, si approfondirà invece il tema dell’educazione all’attenzione, con particolare riguardo agli aspetti educativi e pedagogici e, anche in questo caso, al comportamento da adottare come genitori.
Gli incontri saranno a cura di esperti pedagogisti clinici, il dott. Agostino Basile, specialista in neuropedagogia e neurodidattica, e la dott.ssa Gioia Di Chiara, e si svolgeranno alle ore 21.15 presso la Sala Polivalente di Capparuccia in viale Fiume 13 (Ponzano di Fermo).
Gli incontri successivi, previsti per Aprile e Maggio, verteranno invece sulla tematica dell’educazione all’affettività e alla sessualità dalla tenera età all’adolescenza,e saranno a cura della sessuologa dott.ssa Renata Bastiani.