Progetto AMA contro i lbullismo

Sabato 8 aprile ad Osimo (An) si terrà una conferenza aperta alla cittadinanza per la presentazione del progetto AMA e del sub-progetto “Gruppi del benessere a scuola”.
Dalle ore 9,00 presso la Sala Clan Dancing (strada statale Adriatica, di fronte a Decathlon)
Saranno presenti le rappresentanza delle PP. AA. dei comuni di Castelfidardo, Jesi, Loreto, Monteroberto e Osimo.

Verranno raccontate le prime esperienze relative al progetto A.M.A. per azioni di contrasto al bullismo e altre forme di violenza giovanile.

Il progetto AMA è stato ideato per far fronte agli episodi di violenza e bullismo sempre più frequenti fra i giovani e i giovanissimi. L’iniziativa si propone la prevenzione ed il recupero dei casi di devianza giovanile ed è in lizza per ottenere fondi governativi destinati al contrasto della povertà educativa e del fenomeno dell’abbandono scolastico. Capofila di questa innovativa proposta è l’associazione Ama di Osimo (da qui appunto il nome di Progetto Ama) di cui è presidente Donatella Cenci e referente la pedagogista di Castelfidardo Annunziata Brandoni, premio Curcio 2014 per le attività creative, vinto grazie al libro “Piccoli teppisti crescono”. Insieme ad esse una cordata di associazioni, scuole ed enti pubblici di Osimo, Castelfidardo, Loreto, Recanati Jesi e Monteroberto.

Programma nella locandina:

Progetto AMA contro i lbullismo

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!