
Chi ha prodotto i capi di abbigliamento che indossiamo ogni giorno? In che condizioni lo ha fatto per garantire prezzi concorrenziali e larghissima distribuzione?
CoStile, il nuovissimo ethical concept store di Corridonia, partecipa con convinzione alla Fashion Revolution Week 2017 e lancia la propria versione del concorso proposto dal movimento globale Fashion Revolution: dal 24 al 30 aprile in negozio indossate un indumento al contrario, fatevi un selfie negli specchi e taggate CoStile! Gli scatti saranno condivisi con l’hashtag #Iknowwhomademyclothes
Le tre foto con più like vinceranno un buono sconto del 15% su un prodotto, un paio di fantastici calzini in bamboo e una shopping bag fairtrade firmata CoStile!
L’intenzione è quella di far riflettere le persone sull’origine dei vestiti che acquistano ed indossano, sfidando a dimostrarne la provenienza.
Il movimento del Fashion Revolution nasce in seguito al terribile evento del 24 Aprile 2013: 1133 persone morirono e molte altre sono furono ferite quando il complesso produttivo di Rana Plaza, a Dhaka, in Bangldesh, crollò.
Col Fashion Revolution Day si vuole dire basta a tutto questo.
“Il Fashion Revolution Day vuole essere il primo passo per la presa di coscienza di ciò che significa acquistare un capo d’abbigliamento, verso un futuro più etico e sostenibile per l’industria della moda, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Scegliere cosa acquistiamo può creare il mondo che vogliamo: ognuno di noi ha il potere di cambiare le cose per il meglio e ogni momento è buono per iniziare a farlo”.
Marina Spadafora, coordinatrice del Fashion Revolution Day in Italia
CoStile sposa interamente la filosofia che c’è dietro l’iniziativa del Fashion Revolution day, essendo nato con l’intenzione di proporre solo capi e accessori provenienti da filiere di commercio equo e prodotti in alcuni paesi del Sud del mondo, rispettando diritti e salute dei lavoratori, salari minimi garantiti e tutelando il più possibile l’ambiente. CoStile inoltre intende offrire uno spazio a giovani stilisti, designer e artigiani italiani che non trovano visibilità all’interno dei circuiti tradizionali della moda, ma che lavorano bene, con passione, con attenzione ai materiali usati e all’ambiente.
Per finire, sabato 15 aprile CoStile festeggia un mese dall’apertura e invita tutti in negozio per un aperitivo e fare un brindisi insieme!
********
CoStile
Corridonia (MC),viale Trento 17
3315423982
https://www.facebook.com/costilecorridonia/
https://www.instagram.com/costilecorridonia/
************