MONTESSORI IN FATTORIA 2017

Si conferma anche per il 2017 il riuscitissimo appuntamento col Montessori in Fattoria, la 3 giorni dedicata alle famiglie, ai bambini, alla natura, in ottica montessoriana, presso l’Agrinido l’Arca di Noè a Fermo.

Tre temi e oltre 50 iniziative di altissimo interesse, rivolte a genitori, bambini, educatori.

Si comincia col venerdì 2 giugno dedicato agli animali, si prosegue sabato 3 giugno con l’arte e la natura e si conclude domenica 4 giugno con la musica.

Dalle ore 10 alle ore 22 saranno moltissime le proposte che si succederanno in questo splendido angolo di campagna marchigiana.

L’ingresso è assolutamente gratuito.

Seminari per genitori, laboratori didattici, animali, pet therapy, archeologia, fotografia, giri in trattore, astronomia, marionette, arte, incontro con Luciano Mazzetti, presentazioni di libri con Giaconi Editore, incontro con le tradizioni, musica, mercatino dell’artigianato delle mamme e dei bambini, sala giochi all’aperto, villaggio degli indiani, giostra a pedali, materiali e attività montessoriane, bar e area ristoro e molto altro.

Il programma dettagliato nelle locandine qui sotto.

In particolare segnalo che domenica 4 giugno, alle ore 16.30, si terrà la presentazione del mio libro, Silvia Alessandrini Calisti,  Sani e Liberi. La maternità nella tradizione marchigiana (sec. XVII-XX), Giaconi Editore, 2016, con illustrazioni dell’artista Luisa Gianfelici.

Maggiori informazioni sul libro: Sani e Liberi, la maternità nella tradizione marchigiana (sec. XVII-XX)

Maggiori informazioni sul Montessori in Fattoria: Evento Il Montessori in Fattoria

Programma del Montessori in Fattoria (c/o Agrinido Arca di noè, contrada Abbadetta, 35, Fermo):

MONTESSORI IN FATTORIA 2017

MONTESSORI IN FATTORIA 2017

MONTESSORI IN FATTORIA 2017

MONTESSORI IN FATTORIA 2017

MONTESSORI IN FATTORIA 2017