manuale sopravvivenza pessime madri tolentino

Martedì 13 giugno alle ore 21.30, alla libreria Il Nautilus Tolentino si terrà una serata tutta dedicata alle mamme, a chi lo è già e a chi lo sta per diventare, ma attenzione, stavolta sarà qualcosa di completamente diverso!

La giornalista e blogger (ceraunavodka.it ) Lucrezia Sarnari, marchigiana, ma da anni perugina di adozione, presenterà il suo libro “Manuale di sopravvivenza per pessime madri”, di recente pubblicazione.

Questo divertentissimo volumetto racchiude le riflessioni dell’autrice sulla maternità, dalla prospettiva di chi madre non pensava proprio di diventarci (se non altro in quel preciso momento) e si trova a gestire una nuova destabilizzante realtà, senza perdere però di vista lo sguardo ironico e disincantato sul mondo a cui ha abituato i tanti lettori del suo seguitissimo blog.

Si parla di maternità sfatando il mito del colpo di fulmine col nuovo nato, si cerca di capire come scendere dai tacchi ed inforcare una carrozzina, si racconta la maternità senza copertina patinata, vergando nero su bianco tutte le imperfezioni con cui dobbiamo fare i conti ogni giorno.

Lo slogan che accompagna la pubblicazione è la frase di Lucrezia che riassume il senso di tutta l’operazione, sia sul web che sulla carta stampata: non esistono mamme perfette, ma solo mamme di bambini felici! Sarebbe davvero bello se questo concetto diventasse il primo comandamento della nuova maternità, agli inizi del XXI secolo!

L’appuntamento è ad ingresso gratuito e prevede un programma davvero “catartico” per tutte coloro che interverranno: una divertente chiacchierata con l’autrice ed un bel cocktail in mano, fornito dall’alacre libraia Marta. Ah, dimenticavo, la barista che modererà l’incontro sarò io!

Direi che non potete perdervi questa occasione! Vi aspettiamo numerose.

 

UNA VODKA TRA MAMME

°°° Ospiti della Serata °°°
||| L’autrice e giornalista Lucrezia Sarnari
||| Silvia Alessandrini Calisti, autrice del libro Sani e Liberi. La maternità nella tradizione marchigiana (sec. XVII-XX) e titolare di mammemarchigiane.it nel ruolo di barista… e moderatrice
||| I Cocktail (da bere responsabilmente)

Martedì 13 giugno alle 21.30 presso Il Nautilus Libreria

Quattro chiacchiere e un cocktail in mano, con Lucrezia e SIlvia.
Per parlare di maternità, amore (tanto) ed imperfezioni.

\\\ IL LIBRO \\\
“Manuale di sopravvivenza per pessime madri” racconti di un percorso d’amore, spesso travagliato, che non sempre inizia con un colpo di fulmine: la maternità. Con ironia, verrete accompagnati lungo le svariate fasi della gravidanza e imparerete che la strada per far convivere aperitivi e biberon, carrozzine e tacchi, è costellata di imperfezioni. Perché, ricordate, non esistono mamme perfette, ma solo mamme di bambini felici.

Il libro è ispirato al blog dell’autrice C’era una Vodka –>www.ceraunavodka.it

manuale sopravvivenza pessime madri tolentino

 

 

 

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!