
Post a cura di Learn With Mummy, partner di mammemarchigiane.it
Presenti ormai in tutta Italia, da Torino a Catania, i Gruppi di Gioco in Inglese Learn with Mummy utilizzano un approccio radicalmente nuovo, attraverso il quale i bambini (da 0 a 10 anni) imparano una lingua straniera senza sforzi, in maniera naturale e divertendosi!
L’obiettivo primario di questo approccio è far entrare l’Inglese nella vita quotidiana dei bambini, massimizzando così la loro capacità di apprendimento.
Come riescono le teacher Learn with Mummy a calare l’Inglese nel quotidiano?
Innanzitutto le insegnanti sono tutte un po’ speciali!
Simpatiche, dolcissime, professionali e preparatissime (madrelingua o near native, cioè con un’ottima padronanza della lingua) riescono a creare un’atmosfera magica.
L’esperienza del Playgroup, o Gruppo di Gioco, immerge i bambini in un nuovo mondo fatto di storie, personaggi simpaticissimi, canzoni, giochi, coccole, ma anche corsette e quattro salti!
Il tutto solo ed esclusivamente in Inglese.
Nei gruppi da 0 a 6 anni il genitore è parte integrante del Playgroup, in questo modo i bimbi imparano molto di più e più in fretta e la continuità con la vita quotidiana avviene con naturalezza!
Nel bambino tutto passa attraverso le emozioni, coinvolgendo i genitori e la sfera affettiva, condividendo entusiasmo e risorse, si fa sì che il bambino desideri imparare.
Nei Gruppi da 6 a 10 anni il genitore non è presente ma riceve indicazioni a casa periodicamente.
Per questi bambini le attività pensate sono più concentrate sui giochi collaborativi, giochi che vengono dall’esperienza teatrale e coinvolgono tutti i mezzi di comunicazione.
Sono attività che invitano a mettersi in gioco e a lavorare su sé stessi, risultando quindi molto coinvolgenti ed appaganti. Ovviamente…sempre, solo ed esclusivamente in Inglese.
I bambini non imparano l’Inglese con un’ora a settimana di corso.
Per questo la partecipazione dei genitori al playgroup nei gruppi dei piccoli e il loro coinvolgimento a casa nel gruppo della scuola primaria, è determinante.
Riproponendo a casa giochi, canzoni e storie imparate al playgroup, si permette all’Inglese di entrare nella vita quotidiana dell’intera famiglia, espandendo così l’impatto del playgroup in maniera davvero significativa in termini di apprendimento.
Il 98% dei genitori consiglierebbe i Playgroup Learn with Mummy, e il 63% li consiglierebbe caldamente.
Vieni a scoprire perché?
Vieni alla presentazione!
La teacher delle sedi di Ascoli Piceno e Castel di Lama, spiegherà in maniera più approfondita come funzionano i Playgroup e risponderà a tutte le domande.
Martedì 5 Settembre ore 18,00
c/o Housing Sociale – sala baby, C.so di Sotto 10 – Ascoli Piceno
Giovedì 7 Settembre ore 18,00
c/o Asilo Nido Facciamo Centro, via Ancaranese (vicino LdL) – Castel di Lama
Sabato 16 Settembre ore 11,00
c/o Scuola di Danza Arabesque, via Oberdan 83 – Ascoli Piceno
Prenota il tuo posto!
Scrivi a sara.ascoli@learnwithmummy.com oppure manda un messaggio WhatsApp al numero 328 036 73 93
************
Per informazioni:
Teacher Sara – Official Learn with Mummy Teacher and Franchisee
Email: sara.ascoli@learnwithmummy.com
tel 3280367393
https://www.facebook.com/LearnWithMummy
https://www.facebook.com/hashtag/lwmsummer
***************