
Il centro per l’Infanzia Bimbolandia di Tolentino riparte con un nuovo anno ricco di progetti e proposte interessanti.
Da Bimbolandia infatti, oltre alla riconferma della sezione Montessori e delle normali attività del nido, il centro di aggregazione pomeridiano dai 3 anni si arricchirà di nuovi stimoli, dall’inglese alla musica.
Sarà possibile dunque partecipare ai corsi di pedagogia musicale promossi dall’associazione culturale Toscanini ’79, che segue il metodo Rusticucci.
Si tratta di un metodo riconosciuto ufficialmente dal Ministero della Pubblica Istruzione e ritenuto valido strumento di educazione fin dalla più tenera età.
Il Metodo Rusticucci considera la musica come elemento fondamentale di tutte le attività svolte dal bambino e nello specifico aiuta il bambino a conoscersi nella postura, nei movimenti, nell’uso corretto della voce.
Il Metodo nasce nel 1979 a Roma e ha come obiettivo principale quello di avvicinare tutti, grandi e piccini, al meraviglioso mondo della musica, dando loro la possibilità di scoprire le proprie capacità espressive e creative.
Gli incontri sono dedicati ai bambini fin da piccolissimi e il centro Bimbolandia ha voluto cogliere questa preziosa opportunità per arricchire ulteriormente il suo bagaglio di proposte educative.
Sabato 23 settembre alle ore 10 è previsto da Bimbolandia un incontro di presentazione dei corsi, tenuto personalmente da Fulvio Rusticucci, l’ideatore del metodo.
L’ingresso è gratuito e i posti limitati e quindi sarà possibile partecipare solo su prenotazione al 3284498238.
Centro per l’Infanzia, Asilo Nido Bimbolandia, tel 328 4498238
via Giovanni XXIII, 69 Tolentino (Mc)
Su Fb: https://www.facebook.com/groups/274608204576/?fref=ts
pagina: https://www.facebook.com/pages/Tolentino-Bimbolandia/1465977246950982
*********