
Il progetto Good Morning Sibillini è in partenza!
Si tratta di un programma di eventi dedicato ai turisti e alle famiglie per la valorizzazione e la promozione del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, attraverso iniziative coinvolgenti e adatte a tutti.
Da ottobre 2017 a marzo 2018 per Good Morning Sibillini si susseguiranno passeggiate a piedi e in bicicletta, degustazioni, attività e laboratori per bambini e molto altro.
Domenica 15 ottobre è in calendario un appuntamento speciale dedicato alle famiglie: una giornata alla scoperta del Parco e degli antichi sapori e delle ricchezze del bosco.
Si potrà partecipare alle attività di educazione ambientale per tutte le famiglie, una passeggiata con degustazione itinerante e ad un laboratorio con gli asinelli, in occasione della sagra d’autunno di Cessapalombo “Antichi Sapori e Ricchezze del Bosco”.
Alle ore 9.00 l’appuntamento prevede un inizio carico di energia con la colazione al Giardino delle Farfalle di Cessapalombo, dal quale si partirà per l’escursione a piedi.
Una volta entrati nel bosco ci si fermerà a conoscere lo “stazzo” del carbonaio, per scoprire questo antichissimo mestiere e fermarsi a degustare i prodotti dell’azienda agricola Tomasselli.
Il primo tratto di percorso potrà essere fatto dai più piccoli a dorso d’asino, per poi tornare al punto di partenza.
Si proseguirà poi per l’azienda agricola Maurizi, per un’ottima degustazione di legumi, alla scoperta dei prodotti del contadino e delle loro storie.
Per tutta la giornata di Good Morning Sibillini le famiglie potranno fare conoscenza con gli asinelli e col mondo delle erbe spontanee, insieme all’associazione La Carovana e agli operatori del CEA Vallenatura di Cessapalombo.
Per informazioni e prenotazioni: 329.3364788