
Sabato 11 novembre, alle ore 9, presso il centro Infanzia La Tribù delle Coccinelle di Macerata si terrà una lezione di manovre salvavita pediatriche.
Le titolari del nido, sempre attentissime ad offrire servizi realmente utili alle famiglie, hanno deciso di ospitare nella propria struttura il fondamentale corso per imparare a salvare i bambini in caso di soffocamento da corpo estraneo.
Alla fine dell’incontro, tenuto dagli istruttori della Croce Rossa Italiana, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
“Ogni anno in Italia ci sono 50 famiglie distrutte da una tragedia senza confini: 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo (il 27% dei decessi accidentali – dati 2007 SIP Societa’ Italiana di Pediatria) non solo per il “corpo estraneo” che hanno ingerito accidentalmente (palline di gomme, prosciutto crudo, insalata, caramelle gommose,giochi etc etc …), ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito NON è ‘formato’ a queste manovre e genera disastrose conseguenze”
L’iscrizione è obbligatoria entro il 9 novembre: 0733.1714211 / tribudellecoccinelle @libero.it
La quota di partecipazione di 10 € sarà devoluta alla Croce Rossa Italiana.
**********
**********
NIDO D’INFANZIA LA TRIBÙ DELLE COCCINELLE
Via dell’acquedotto 121 – Villa Potenza
tel. 0733.1714211
tribudellecoccinelle