caccia alla storia Tolentino

Un’affascinante avventura attende tutti gli intrepidi esploratori che vorranno scoprire gli angoli nascosti di Tolentino con una grande Caccia alla Storia!

Caccia alla Storia è l’iniziativa gratuita ideata e organizzata dai commercianti “Tolentino est” nel periodo natalizio e dedicata in particolare alle famiglie con bambini, a cui la storia è rivolta.

Da 3 al 31 dicembre sarà possibile partecipare a questa originalissima caccia al tesoro, che avrà inizio col ritiro di uno speciale Kit di partenza col primo capitolo di un misterioso libro.

caccia alla storia Tolentino

Alla fine del capitolo si trova un numero, che corrisponde ad un negozio aderente all’iniziativa, dove si trova la seconda tappa della storia che avrà, a sua volta, indicazioni per la successiva.

Sarà la storia stessa a guidare i giocatori verso le tappe seguenti per completare tutto il libro.

caccia alla storia Tolentino

Caccia alla Storia ha bisogno di tanti piccoli detective per ritrovare un personaggio scomparso e alla fine ogni partecipante avrà un suo libro personale da leggere e rileggere insieme alla famiglia e agli amici.

Solo chi avrà completato tutto il percorso potrà ritirare uno speciale dono da parte di tutti i commercianti.

La storia narrata è assolutamente originale e scritta appositamente per l’occasione.

L’evento andrà avanti fino ad esaurimento scorte.

Il punto di partenza per il ritiro del Kit di Caccia alla Storia è alla libreria “Il Nautilus”, in viale Brodolini 10, dove, proprio il 3 dicembre si terrà la presentazione del libro Le Marche con i bambini, di Silvia Alessandrini Calisti, Vissia Lucarelli e Lucia Paciaroni, alle ore 18.

Le Marche con i bambini Tolentino

Davvero una splendida iniziativa da riproporre anche in altri centri marchigiani, per guidare i bambini ala scoperta del territorio in modo divertente e coinvolgente.

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!