Notte al Museo della Città di Ancona

Nel caso in cui esista ancora qualcuno convinto che visitare musei sia sinonimo di noia e polvere, il Museo della Città di Ancona è pronto a stupirlo letteralmente con effetti speciali!

Sabato 2 dicembre, alle ore 21 e alle ore 22 si terrà la speciale visita guidata Notte al Museo della Città tra reale e virtuale.

L’apertura delle sale di notte darà vita ad una misteriosa esplorazione della storia di Ancona accompagnati dal protoarcheologo Ciriaco Pizzecolli.
Notte al Museo della Città di Ancona
Alla luce delle torce si vivrà un’esperienza unica e suggestiva anche grazie all’innovativo dispositivo di realtà aumentata “Oculus“, che potrà essere provato per vivere un’emozione senza uguali, passeggiando per la città del passato.
L’evento è adatto al pubblico di tutte le età, ma bisogna tenere conto che si svolge al buio, nel caso abbiate bambini che possano spaventarsi.
La visita verrà guidata dal personale specializzato del Museo della città di Ancona.
Al momento della prenotazione è necessario specificare quale dei due turni di visita si è scelto, alle 21 o alle 22.
Quota di adesione: € 7,00 (la quota comprende il biglietto di ingresso e il servizio di intrattenimento);
per minori di 14 anni € 5,00Gratuito per bambini di età inferiore ai 3 anni.
Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0712225047 o scrivendo a museicivici.ancona@gmail.com
Il Museo della città di Ancona è anche una delle mete segnalate nella guida “Le Marche con i bambini” Giaconi editore 2017, nella quale potrete scoprire tantissime mete marchigiane adatte alle famiglie.

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!