
Una nuova suggestiva iniziativa unisce Fabulous Children al Museo della Scuola di Macerata: la mostra “Gli stagnetti di Monet”
Gli Stagnetti di Monet narrano la storia di un pittore, così innamorato dei giardini acquatici d’oriente, da far deviare il corso di un fiume per avere un laghetto tutto suo nel giardino di casa.
Si tratta di una mostra-laboratorio, dedicata a piccoli e grandi, composta da postazioni interattive, che diventa un luogo per sperimentare insolite tavolozze di colori miscelati nella fluidità dell’acqua e la bellezza dei fiori galleggianti.
Proprio come è per ogni artista, Gli stagnetti di Monet sarà uno spazio della mente in cui far affiorare paesaggi popolati di domande ed emozioni, tra scienza ed arte.
L’esposizione è stata presentata per la prima volta al pubblico come mostra-laboratorio dall’associazione La Luna a dondolo.
Sarà possibile visitare Gli stagnetti di Monet il 27,28 e 29 Dicembre 2017 dalle ore 16.00 alle 20.00 presso il Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata.
Ingresso 5 Euro, gratuito per i soci della Luna a dondolo.
Inoltre Fabulous Children offre anche uno splendido suggerimento: è possibile regalare l’ingresso alla mostra con il voucher “In regalo per te..”. Un’idea eccellente ed originale per il Natale!
Prenotazione necessaria al 344.38.29.107
********
********
INFO & CONTATTI
Arch. ELEONORA RAMPICHINI
Via Mozzi, 11 | Macerata
Tel. 344.38.29.107
Mail: ele.lore virgilio.it