
Sabato 27 gennaio alla Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata riprenderà l’appuntamento dedicato all’ allattamento al seno, organizzato dalla sezione locale de La Leche League col patrocinio del Comune.
Il ciclo di incontri, volti a sensibilizzare e promuovere l’ allattamento e sostenere la conciliazione dei tempi della vita familiare e del lavoro, è anche un’occasione per conoscere altre mamme che allattano, trovare sostegno, avere informazioni e condividere la propria esperienza di maternità.
Programma:
27 gennaio ” Iniziare bene, per continuare ancora meglio!”
24 febbraio “Conoscere e prevenire le più comuni difficoltà”
17 marzo “Sogni e bisogni: come dormono i bambini”
14 aprile “Alimentazione complementare a richiesta”
19 maggio “Allattamento e lavoro: come conciliare?”
16 giugno “Fino a quando posso allattare?”
Gli incontri avranno inizio alle 10.15 fino alle 12.15, sono gratuiti e si rivolgono a tutte le famiglie e alle mamme, da quelle in dolce attesa a quelle che hanno bambini più grandi.
L’iniziativa si inserisce nel progetto Baby Pit Stop realizzato dall’Amministrazione comunale di Macerata, con il supporto del Consiglio delle donne e in collaborazione con il Dipartimento Materno – infantile dell’Asur Area Vasta n. 3.
A Macerata esistono cinque postazioni Baby Pit Stop per l’allattamento al seno, riservate a mamme e bambini:
Musei civici, Biblioteca Comunale, Teatro Lauro Rossi, uffici dei Servizi sociali,sede centrale del Comune in piazza della Libertà.
Per informazioni si può contattare la consulente di zona de La Leche League Daniela Zaccari, telefonando al 3662482036 o inviando una e mail a daniela.zaccari@tiscali.it.