
Un finale stupefacente quello che chiude il programma di Fermo Magica, con una giornata interamente dedicata agli animali fantastici del mondo di Harry Potter!
Fermo magica è stato probabilmente uno degli appuntamenti più suggestivi delle feste natalizie:
più di un mese di programmazione, curata fin nei minimi dettagli dall’event planner Silvia Cicconi (Ilmio&Iltuo eventi), ha garantito un costante afflusso di visitatori da tutta la Regione e oltre.
Migliaia di persone hanno potuto assistere agli spettacoli del planetario, alle lezioni di magia, agli eventi del tutto affascinanti che si sono avvicendati nel centro storico.
La collaborazione con le “Nane brune”, il planetario astronomico, la scuola di magia e i Musei di Fermo, insieme al patrocinio comunale, hanno colto nel segno, eleggendo Fermo come regina del Natale!
Domenica 14 gennaio sarà quindi possibile concludere in bellezza, accogliendo gli animali fantastici che popoleranno una delle piazze marchigiane più belle.
Le attività in programma saranno suddivise tra il planetario astronomico, la scuola di magia e l’intrigante location delle Cisterne Romane, tutto in piazza del Popolo e dintorni.
Saranno protagonisti la magia, un mago e una valigia molto speciale, che racchiude alcune delle più incredibili creature magiche.
Tutti sono invitati a partecipare vestiti a tema, scegliendo abiti in stile potteriano, animali fantastici, creature aliene e misteriose!
Ecco il programma completo:
Planetario astronomico
Ore 15.30
L’ordine della Fenice e la famiglia dei Black
Nascosti tra stelle, e ammassi si riuniscono i buoni e i cattivi della saga di Harry Potter: un Planetario basato su una mitologia moderna e fantastica.
ore 16.15 -17.00–18.30
Animali fantastici, dove trovarli… nel cielo
Continuano i planetari ispirati al mondo di Harry Potter.
Questa volta alzeremo gli occhi per osservare delle fantastiche creature: centauri, dragoni, lucertole, fenici e unicorni.
La volta celeste è popolata da animali incredibili, frutto della fantasia degli antichi e che ritroviamo nell’odierna manualistica del fantasy: la magizoologia.
Ore 17,45 -19.15
Un viaggio tridimensionale attraverso lo spazio e il tempo.
Sonde spaziali, astronauti, pianeti, galassie, nebulose. Il magico mondo dell’astronomia spettacolare.
Scuola di Magia:
ore 16 e ore 18
Animali fantastici show- quadri in movimento
Mago Cristian nel magico mondo di Harry Potter. Illusioni e arti magiche con il coinvolgimento del pubblico
Piazza del popolo:
dalle ore 15.30 alle 20.00
Cura delle Creature Magiche
Falconieri e fantastiche creature alate si esibiranno nel cielo di Piazza del Popolo. Rapaci diurni e notturni, possibilità di fotografarsi con le creature magiche.
dalle 16.00 alle 20.00
Harry Potter tra Trampoli e fuoco (trampolieri itineranti)
spettacolo ore 18.30
associazione Sorriso
ore 17.30
Scacco al dissennatoRE
Partita a scacchi gigante – sfida con il pubblico.
A cura di Stefano Paci e Carlo Pagliacci. Trucco Cinematografico a tema per i partecipanti
Cisterne Romane:
ore 19.00
“Nella tana del basilisco”
In conclusione, con una visita teatralizzata si potrà entrare nelle cisterne romane, che per un giorno diventeranno luogo ricco di magia e suggestione.
Accompagnati da un personaggio potteriano, tutti potranno esplorare il sottosuolo della città di Fermo, ma attenti! Una strana creatura si nasconde in queste stanze…
INFO e iscrizioni: ilmioeiltuo@outlook.it | 335 7736803 | VISIT FERMO | PLANETARIO FERMO
*************
*************
Silvia Cicconi
Ilmioeiltuo eventi
Tel. 3357736803