
Il paese di Camporotondo di Fiastrone (Mc) organizza “Il paese Rotondo, incontri dal mondo”, durante la XIV settimana di azione contro il razzismo (19-25 marzo).
Dal 23 al 25 marzo Il paese Rotondo proporrà una serie di incontri, laboratori ed iniziative pubbliche aperte a tutte le età.
Una grande festa interculturale, che si svolgerà nei principali luoghi di aggregazione del paese.
Ci sarà dunque la possibilità di partecipare a laboratori gratuiti, aperti a tutti, per creare composizioni artistiche che saranno mostrate a tutti il 24 e 25 marzo.
Programma de Il Paese Rotondo:
Si inizia venerdì 23 marzo
- Show cooking interculturale a cura di Lucia Gatti e Alessio, Roselli, di Camporotondo Cucine dal Mondo (progetto che dura tutto l’inverno: famiglie migranti residenti o amiche offrono serate di show cooking interculturale).
Il 24 marzo:
- 11.00: Saluto del Sindaco, sala consiliare; Presentazione dell’Opera d’Arte Condivisa di “Segni Visivi”
- 15.30: Io sono unico, a cura di Irene e Emilia di “Ognidomenica”, laboratorio gratuito, sala Polifunzionale: attraverso la lettura di “Elmer, l’elefante variopinto”, costruzione di maschere libere a partire da materiale di recupero.pomeriggio
- Giochi sostenibili
Infine il 25 marzo:
a partire dalle ore 16.00, sala Polifunzionale:
- Letture dal Mondo con Nati per Leggere Camerino e Il Nautilus Libreria
- Suoni dal mondo con Chiara Cirilli e i bambini del doposcuola “Arti e mestieri”
- “Viaticum” di Genny Ceresani con gli allievi del Laboratorio Corpi Narranti
- Aperitivo interculturale a cura di Camporotondo Cucine dal Mondo
Per informazioni su Il paese rotondo e iscrizioni ai laboratori gratuiti, contattare, via whatsapp: 3932123857 (Raffaella Baratta)