
La Carica dei 101, uno dei centri infanzia maceratesi di più lunga tradizione, apre le iscrizioni per il nuovo anno e rinnova completamente la sua offerta formativa.
Storico nido e scuola materna, per il suo decimo anno di attività La Carica dei 101 ha ora migliorato, arricchito e potenziato le sue proposte.
Tra le novità principali dell’anno 2018/2019, l’introduzione del metodo Montessori, sia per il nido che per la scuola materna, con insegnante certificata dalla Fondazione di Chiaravalle.
In linea con le esigenze più attuali in ambito educativo, i bambini potranno crescere seguendo i principi di autonomia in pieno rispetto della propria individualità e nello sviluppo delle proprie potenzialità.
Lo staff della Carica dei 101, formato dalle educatrici Sara Luchetti, Federica Copponi (certificata Montessori) e Rachele Pallotto, sarà poi affiancato da diverse professioniste che contribuiranno ad arricchire ulteriormente le possibilità offerte ai bimbi.
L’asilo avrà infatti anche un indirizzo musicale, di cui tutti i piccoli potranno usufruire: continua la proficua collaborazione con Martina Novella, stimata musicista e pedagogista musicale, nota in tutta la regione.
I corsi di musica 0-5 presenti alla Carica dei 101 sono ispirati alla Music Learnig Theory di E. Gordon, che è fondata su quasi 50 anni di ricerche ed osservazioni.
Tale metodo si basa sul presupposto che la musica si possa apprendere secondo processi analoghi a quelli coi quali si apprende il linguaggio, portando vantaggi a livello di ascolto, immaginazione, creatività, rispetto delle regole, autostima.
Il rinnovato centro infanzia si apre inoltre al bilinguismo infantile, accogliendo un’insegnante che garantirà un percorso altamente qualificato di lingua inglese.
E’ ormai noto che imparare una lingua straniera fin da piccoli come se fosse la propria lingua madre non solo è possibile, ma rappresenta di certo un prezioso vantaggio di cui il bambino godrà per tutta la vita.
Lo sportello pedagogico, quello psicologico e diversi laboratori tematici saranno poi ulteriori e fondamentali arricchimenti rivolti ai bambini e alle famiglie della Carica dei 101.
Saranno curati anche corsi di massaggio infantile con insegnanti certificate AIMI, corsi di psicomotricità e danza creativa su fiaba e gioco teatro.
Gli ampi spazi interni, luminosi, perfettamente arredati e suddivisi in base alle diverse esigenze dei bimbi nel’arco della giornata, unitamente al giardino esterno e ad un grande parcheggio antistante, rendono la struttura ottima.
La Carica dei 101 è asilo nido 0-3 anni, scuola materna 3-6 anni (entrambe con metodo Montessori) e Baby Parking 0-6 anni.
E’ sempre possibile visitare la struttura e conoscere il personale, previo appuntamento ed inoltre, in vista delle vacanze, anche unirsi al centro estivo.
La carica dei 101 – Macerata – Centro Infanzia Montessori
via B. Croce 35 (quartiere Pace)
0733.261346
Sara 347.4091157
Juri 338.2127378
https://www.facebook.com/La-carica-dei-101-Macerata-Centro-Infanzia-Montessori-136794400330719/
*****************
*************