mezzanotte bianca ancona

Torna per il quarto anno di seguito l’iniziativa de la Mezzanotte bianca (a colori) dei bambini ad Ancona.

Come sempre allo Stadio Dorico dalle ore 17 fino alle 24, l’associazione “Mrs Nanny Park” organizza la mezzanotte bianca (a colori) per tutte le famiglie.

Ad ingresso libero, durante la giornata ci saranno moltissime proposte per piccoli e grandi.

mezza notte bianca (a colori) ancona

Torna la “Color Baby Run” la corsa non competitiva con lancio di polveri colorate lungo un percorso ad ostacoli, con premi in omaggio per tutti i partecipanti offerti da Rainbow e Dadi e Mattoncini.

Poi laboratori creativi e di costruzione, corsi per imparare a fare la pasta, lingua inglese, giochi popolari e giochi giganti artigianali, laboratori di musica, di circo aereo e di robotica educativa.

Non mancherà la postazione con truccabimbi e palloncini e ci sarà un’area riservata ai pony e cavalli per prove di equitazione a cura di Ant onlus.

Animazione e dimostrazioni sul primo soccorso per bambini a cura dei Giovani della Croce Rossa Italiana oltre a  lezioni sulle manovre salvavita e mass training bls per adulti a cura degli Istruttori Cri.

Presente anche uno spazio maternità e nascita (con fasciatoio e punto allattamento) e per le famiglie ci sarà la possibilità di farsi foografare dalla professionista Lavinia Mandolini.

Un mega labirinto di cartone, un’area sport allestita con trampolini elastici, canestri e altri giochi a cura di Decathlon che sensibilizzerà le famiglie verso l’importante tema dell’alimentazione.

Uno stand a cura di SISM con l’Ospedale dei Pupazzi  insegnerà ai bambini a curare i loro pupazzi e ad avere meno paura dei piccoli infortuni.

Sarà presente poi anche uno stand a cura delle Patronesse del Salesi con gadgets e una pesca di beneficenza.

Non mancheranno esibizioni di ballo e di musica, baby dance, ballo country, spettacoli di bolle di sapone e di magia, di circo aereo, di burattini e lo spettacolo più emozionante con il fuoco.

Per informazioni, dettagli e per leggere il programma completo dell’evento è possibile visitare la pagina facebook mezzanottebiancabambiniancona o contattare il 333 5844835.

In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata al 10 giugno.

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!