
Si terrà a Macerata il ciclo di incontri Genitori in cerchio, che ha o scopo di creare uno spazio per il confronto tra neo mamme e papà.
Genitori in cerchio nasce per rispondere all’esigenza concreta di fermarsi e staccare per un momento dalla routine estremamente coinvolgente dell’essere genitori.
Giorni fa una neomamma ha scritto un appello in uno dei gruppi facebook collegati al network di mammemarchigiane.it:
La gravidanza mi ha re-insegnato una nuova solitudine e spesso rimango inglobata nella mia “maternità” senza possibilità di confronto!
Questo è un momento delicato che vorrei poter condividere con altre mamme non stereotipate, ovvero mamme che chiamano le cose come vanno chiamate.
La maternità è una gioia ma non solo, accade di sentire frustrazione, inadeguatezza, paura, stanchezza e quando manca il sonno capita di chiedersi “ma chi me lo ha fatto fare?”
Parole forti e vere, in cui molte altre madri si sono riconosciute.
Da qui è nata l’idea di creare un momento di confronto, gestito da uno psicologo specializzato in genitorialità ed età evolutiva, che possa rappresentare un’opportunità.
Grazie al dott. Antonio Cervigni, si è aperto così il gruppo Genitori in cerchio, che prevede incontri periodici aperti alle mamme e ai papà.
Uno spazio in cui condividere la propria storia, i propri dubbi, il proprio percorso con chi vive la stessa condizione, per proseguire con meno ansia e difficoltà il difficile percorso genitoriale senza perdere di vista se stessi, le proprie esigenze, i propri desideri.
Ad alcuni incontri sarà presente anche la pedagogista dott.ssa Rachele Pallotto.
Gli incontri avranno cadenza quindicinale e si terranno in contrada Potenza 34 a Pollenza – zona Rotelli fino alla primavera 2019.
Il primo incontro si terrà sabato 22 settembre, alle ore 15.
Per unirsi, chiedere informazioni, dare la disponibilità, chiamare o inviare un messaggio whatsapp (no sms) al 3493726757 (Silvia, mammemarchigiane.it).