
Alzi la mano chi non si trova spesso a corto di idee per la merenda dei bambini!
Chi ha uno o più figli si trova a dover pianificare fino a 5 pasti al giorno, tra colazione, merenda (2 volte al giorno) e cena.
Il desiderio di dare solo alimenti sani, preparati al momento e anche gustosi spesso si scontra con mancanza di tempo, stanchezza e fisiologici limiti di fantasia!
Vogliamo parlare poi dei gusti difficili dei più piccoli?
I bambini sono frequentemente esigentissimi e noi genitori abbiamo davvero un gran da fare ad inventarcene sempre una…
Ecco allora alcune proposte, scelte in collaborazione con Tre Valli, azienda tutta marchigiana che non produce solo latte, ma anche diversi altri prodotti, sempre all’insegna della genuinità.
Yogurt
Un grande classico della merenda, amato generalmente da tutti, con latte italiano al 100% e disponibile anche nella pratica versione da bere.
Buono, cremoso, al gusto di frutta, senza conservanti aggiunti e senza glutine: alla banana, alla fragola, all’ananas, all’albicocca e ai frutti di bosco.
Budino
Un vero e proprio comfort food!
Anche questo senza conservanti, senza glutine e senza uovo, realizzato con ingredienti genuini nel rispetto della tradizione.
Piace a tutti, grandi e piccoli, disponibile al cacao, alla vaniglia e alla creme caramel.
Panna Cotta
Una merenda decisamente gustosa, ma anche un ottimo dolce per il fine pasto, si conserva a temperatura ambiente, cosa che la rende ottima anche per portarla a scuola.
Anche qui i conservanti sono banditi e non c’è glutine: la panna cotta è disponibile in pratiche confezioni da 100 gr.
Oltre a queste pratiche soluzioni già pronte, nel sito Tre Valli è possibile consultare una serie piuttosto varia di ricette, facili e pratiche, per utilizzare gli stessi prodotti in modo creativo.
Perfetti per una merenda tra amici, come dolce pausa di un pomeriggio di gioco, il riso di latte, lo yogurt con panna e mirtilli o lo strudel di mele con panna!
Con una base sana e naturale, è anche semplice dare sfogo alla fantasia e giocare ad inventare, magari proprio insieme ai bambini, ogni volta una proposta diversa!
******************
******************