
Si terrà domenica 13 gennaio alla pinacoteca civica di Ancona l’attività per famiglie Lo strappo sulla tela.
In occasione della grande mostra “Lorenzo Lotto. Il richiamo delle Marche” (Palazzo Buonaccorsi, Macerata), la Pinacoteca di Ancona invita le famiglie a scoprire una bellissima pala d’altare con l’attività Lo strappo sulla tela.
Sarà una restauratrice in carne ed ossa ad accogliere i visitatori per raccontare tutto sul misterioso strappo sulla tela!
L’iniziativa Lo strappo sulla tela rientra nella programmazione “Ancona e le Marche di Lorenzo Lotto“, dedicata alla scoperta del maestro veneziano.
La visita guidata animata con laboratorio è adatta alle famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni.
L’ingresso alla pinacoteca è in vicolo Foschi 4.
Sede della Pinacoteca è, dal 1973, lo storico palazzo Bosdari di via Pizzecolli, al quale si è recentemente aggiunto un nuovo corpo di fabbrica che ha permesso lo spostamento dell’ingresso in vicolo Foschi,
Quanto costa e come iscriversi a Lo strappo sulla tela
€ 8,00; minori di 14 anni € 5,00; minori di 4 anni gratuito.
Prenotazione obbligatoria, entro le ore 19:00 di sabato 12 gennaio, telefonando al numero 0712225047 (negli orari di apertura) o scrivendo a museicivici.ancona@gmail.com.
Maggiori info: www.museieducativi.it
E sempre a tema Lorenzo Lotto, ecco come visitare la mostra di Macerata insieme ai bambini con la Caccia al quadro! Scaricala qui
Ad Ancona potete poi visitare anche il bellissimo Museo del Giocattolo, scoprilo qui
Oppure il Museo Omero: leggi qui