
Arriva un week end ricco di attività a Ripe San Ginesio, con libri, laboratori, passeggiate e tante altre attività per tutti.
Sabato 16 e domenica 17 Marzo 2019 si terrà infatti “Il libro ed il fascino di un Borgo italiano”.
Si tratta di un’iniziativa organizzata da Giaconi Editore, con il patrocinio del Comune di Ripe San Ginesio e dell’Unione Montana dei Monti Azzurri.
Giaconi Editore, specializzato nella pubblicazione di libri ambientati nelle Marche, si impegna da sempre a valorizzare bellezza, peculiarità, tradizioni, personaggi e scrittori del nostro territorio.
Per questo sta sviluppando a Ripe San Ginesio un progetto costituito da attività culturali legate ai libri ed alla promozione della lettura, proposte secondo modalità e forme inedite.
Sarà dunque questo il week end di avvio di tutte le iniziative legate a questa idea, che partirà con 2 giorni ricchi di appuntamenti per tutte le età.
Nelle affascinanti vie del borgo medievale, dalla vista mozzafiato, si succederanno quindi laboratori didattici, incontri con gli scrittori, passeggiate letterarie e molto altro.
Le botteghe artigiane, il museo di arte contemporanea ed altre suggestive location saranno il palcoscenico per raccontare storie che narrano la bellezza delle Marche.
Programma del week end
Sabato 16 marzo
Alle ore 17.30, inaugurazione del Giaconi Lab, alla presenza del sindaco Paolo Teodori, il presidente dell’unione Montana Giampiero Feliciotti e Simone Giaconi.
Ore 18.30 presentazione de Le Marche con i bambini, insieme a Vissia Lucarelli e Silvia Alessandrini Calisti.
Alle 19.30 “Ogni lacrima che scende, esprimi un desiderio” con Matteo Pirro.
Domenica 17 marzo
Alle 10 e alle 15, “Il paese degli artigiani“, passeggiata e laboratorio con Luigi Finucci.
Sia alle 11 che alle 16, “Il pianeta K“, con Giulia Trobbiani, laboratorio.
Alle 12 e ale 17, “Il mio cuore di orso” con Margherita Buresta, laboratorio.
Nel primo pomeriggio, alle ore 15, “9 mesi“, presentazione del libro sulla maternità con Erika Mariniello e Cristiana Mariani.
Alle 16, “Racconti di Marche e Le Marche con i bambini“, con Nadia Stacchiotti e Lucia Paciaroni.
Appuntamento con Maurice Beraudy e il suo romanzo “Il gatto con la coda rotta” alle 17.
Infine alle 18, “Nero fondente“, aperitivo letterario con Chiara Emiliozzi.
Per informazioni info@giaconieditore.com | 333.7135760