
Una nuova proposta si aggiunge alla rosa delle possibilità per i centri estivi nella zona maceratese: l’ agricampus Piccole Orme!
La ludoteca Piccole Orme, che affianca il nido omonimo a Corridonia, propone infatti un’esperienza estiva per bambini e ragazzi.
L’Agricampus sarà caratterizzato dal contatto con la natura, che avverrà nel Maneggio Sgaiglia di Piediripa.
Il centro estivo si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00 con possibilità di scegliere diverse fasce orarie, ed è rivolto a bambini dai 3 agli 11 anni.
Come si svolge una giornata all’ agricampus Piccole Orme?
Si parte alla mattina alle 8:00 dalla Ludoteca Piccole Orme per andare al maneggio privato a Piediripa con il pulmino.
Qui i bambini coltiveranno il proprio orticello, si prenderanno cura dei cavalli e del pony e potranno fare passeggiate lungo il fiume oltre a fare tanti tuffi in piscina.
All’ora di pranzo i partecipanti torneranno in ludoteca, dove potranno mangiare il pasto da asporto preparato dalla rosticceria Genna, comprensivo di primo, secondo e frutta.
Nel pomeriggio tanti laboratori creativi, dopo che i più grandi avranno fatto i compiti, con il supporto delle educatrici, laureate in scienze della Formazione.
Dove?
La ludoteca Piccole Orme si trova a Corridonia, zona industriale, via E. Mattei, 11; il maneggio si trova lungo la strada Carrareccia, poco dopo la chiesa di Piediripa.
Altre informazioni sull’ agricampus Piccole Orme
Per informazioni, chiamare Marianna al 366.4331691
Il centro estivo si svolgerà nei mesi di giugno, luglio, agosto 2019.
Possibilità di abbonamenti settimanali e mensili, iscrizioni aperte fino al 31 maggio.
Facebook: https://www.facebook.com/ludotecapiccoleorme/
*****************
*****************