
Il 12 maggio celebriamo la festa della mamma!
Oltre a godere di questo giorno come protagoniste, da quando abbiamo dei figli capiamo molto più l’importanza della nostra mamma e per questo desideriamo mostrarle il nostro affetto, specialmente nel giorno dedicato a lei e a noi!
Se come me siete sempre in affanno e ancora non avete provveduto a prendere un pensiero, vi lascio qualche consiglio per regali adatti ad ogni esigenza.
Grazie alla collaborazione con Click Cafè Macerata, ho potuto ampliare la rosa delle possibilità con interessanti proposte:
Regali benessere
- Tisane depurative, snellenti e rilassanti: un’ampia scelta per ogni situazione, con attenzione al prendersi cura di sé.
In vista dell’estate o semplicemente per sentirsi meglio.
- Tè matcha, con set da cerimonia.
Il tè matcha, o tè verde giapponese, è ormai conosciutissimo per le sue proprietà antiossidanti, superiori rispetto a quelle di qualsiasi altro tè verde.
Abbassa il colesterolo, ha effetti anti età, accelera il metabolismo, antistress, energetico, disintossicante e antiossidante.
Lo trovate da Click Cafè insieme ad eleganti set per servirlo come tradizione giapponese vuole.
- Un corso base di Nordic Walking, una tecnica di camminata sportiva che si adatta perfettamente ad ogni persona e ad ogni fascia di età.
- Un pacchetto di One day Spa in una delle tante strutture marchigiane.
- Buono per taglio e piega dal parrucchiere.
- Una cena o un pranzo mamma e figlia ed eventuale nipote per un’esperienza familiare tutta al femminile che riunisce più generazioni.
Oggettistica, libri ed esperienze
- Speciali Mug dedicate alla mamma. Simpatiche, colorate e di sicuro effetto! Inoltre da Click Cafè Macerata si possono trovare tante altre idee adatte a tutte le tasche e a tutti i gusti!
- Le Chilly’s bottles: il must have del momento!
Non solo mantengono perfettamente liquidi caldi e freddi, ma si presentano in una veste attuale ed accattivante. Da Click Cafè Macerata c’è un’ampia scelta, sia a fantasia che a tinta unita.
Io me ne sono innamorata subito!
- Un servizio fotografico speciale mamma e figlia o mamma, figlia e nipote, realizzato da un professionista (ti consiglio Sabrina Bozzi di Honey Fotografia a Tolentino, oppure Simona Muscolini, pensieri visivi, che si sposta in tutte le Marche).
- Sani e Liberi, la maternità nella tradizione marchigiana (sec. XVII-XX). Giaconi editore.
Come non consigliare anche quest’anno il mio libro sulle tradizioni regionali su concepimento, gravidanza, parto e accudimento dei bambini? Le più giovani si sorprenderanno, le più grandi ritroveranno le loro radici in un racconto tutto dedicato al femminile nelle Marche.
- Chissà se avrai i miei occhi. Poesie scelte da Elena Carrano e illustrazioni di Pia Taccone. Clementoni.
Un albo illustrato sulla poesia del nascere e del divenire in tutte le cose. Una raccolta di poesie che racconta le fantasie dell’attesa, la nostra infanzia, i desideri, le aspettative, i rapporti con i nostri genitori.
Un’idea perfetta per la festa della mamma.
- Dona l’Azalea della Ricerca!
Scopri in quale piazza delle Marche si trova la postazione AIRC più vicina a te per un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.
*********
*********
CLICK CAFè, MACERATA
via IV Novembre, 9
334.5313333 338.7068481
https://www.facebook.com/clickcafemacerata