
Il Matarica è un parco privato, un bosco di 7 ettari nascosto tra le colline di Cupra Marittima.
Luogo segreto e sconosciuto ai più, è un piccolo paradiso di flora e fauna locali, dall’ecosistema intatto tra ruscelli, colline e prati.
Un gioiello prezioso, tale per la volontà del proprietario, che ha voluto salvaguardare questo angolo di natura incontaminata con amore e passione.
Per la prima volta domenica 2 giugno 2019 il Matarica sarà aperto al pubblico dalle ore 11 alle ore 17 grazie al Garden Club La Marca Verde.
L’evento si svolgerà in occasione dell’iniziativa “Appuntamento in Giardino”, promossa a livello Europeo dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia.
I visitatori potranno godere di un tempo lento con canti di uccelli, riposi sotto l’ombra di grandi querce e attività a sorpresa per i bambini.
Una giornata da passare insieme in tranquillità ed allegria in un posto magnifico e nascosto, che aprirà i suoi cancelli solo a pochi privilegiati!
L’indirizzo sarà rivelato solo a chi intende prenotarsi per la scoperta del Matarica.
La prenotazione è infatti obbligatoria.
Si consiglia ai partecipanti di portare con sé l’occorrente per un pic nic e quant’altro possa essere necessario per una gita in campagna.
Prezzi e altri dettagli
Biglietti: 5 euro a persona (bambini fino ai 3 anni gratis).
Per informazioni e prenotazioni: cell. 328.9767509 mail. info@lamarcaverde.org
In caso di maltempo l’evento non avrà luogo.
*********
*********