
Cosa cercano le famiglie quando devono programmare una vacanza con i bambini?
In genere, per prima cosa, che la località scelta sia affascinante, che permetta poi il divertimento di grandi e piccoli e infine anche il meritato relax.
Fondamentale corollario di questo allettante programma è la possibilità di soggiornare in una struttura family friendly, attenta alle esigenze di tutte le età.
Torno dunque a consigliare La Casa nel Bosco di Ripatransone, davvero un ottimo esempio di b&b per famiglie e bambini nelle Marche.
Gianluigi e la sua famiglia hanno trasferito nelle colline ascolane la predisposizione all’accoglienza tipica dell’Emilia Romagna, da dove provengono, per aprire questa confortevole struttura che dista solo 15 minuti dalle spiagge della Riviera delle Palme.
Ripatransone si trova in una splendida posizione panoramica da cui la vista può spaziare abbracciando nello stesso sguardo i monti Sibillini e il mare Adriatico.
La casa nel bosco è il posto ideale per chi non ama la grande confusione, ma vuole trascorrere una vacanza che comprenda diverse possibilità.
Spiagge di sabbia finissima, ma anche borghi antichi, città d’arte, escursioni in montagna e tanti eventi per tutti i gusti: una base perfetta per chi vuole vivere le Marche al 100%!
Perché La casa nel bosco è un b&b per famiglie e bambini?
Il bed and breakfast, circondato da un bosco di pioppi e salici, dedica una particolare attenzione a bambini e genitori, che vengono accolti con piacere.
La ricezione è pensata da una famiglia per le famiglie, cosa che garantisce un indiscutibile vantaggio.
L’appartamentino da 4 posti letto è ideale per chi arriva con i figli e la posizione della struttura permette di godere di una piacevole aria fresca anche quando il caldo si fa particolarmente sentire.
Sono disponibili lettini per le fasce d’età 0-3 e 3-5 anni e seggioloni per i pasti.
La colazione viene abitualmente servita nella terrazza panoramica, con un ricco buffet di torte e biscotti fatti in casa e con prodotti del territorio.
Durante la bella stagione i bambini possono bagnarsi nella piscina messa a loro disposizione oppure divertirsi nello spazio giochi con tanta sabbia.
Legnetti e costruzioni Lego sono sempre presenti e pronti a seguire la fantasia dei piccoli ospiti.
Interessante la proiezione, due volte alla settimana, del cinema sotto le stelle dedicato ai bambini.
Gli amici animali sono ammessi e, su richiesta, si può avere anche la televisione in camera.
Cosa fare con i bambini a Ripatransone e nel Piceno?
Le possibilità di divertimento e scoperta sono davvero moltissime!
Il borgo di Ripatransone vale già l’esplorazione, che i bambini troveranno affascinante e curiosa:
dal passaggio nel vicolo più stretto d’Italia (solo 43 cm!!) al parco avventura “Quercus Park, La Selva dei frati”, fino al Museo della Barbie!
Nei dintorni, oltre al mare di Grottammare, Cupra Marittima, San Benedetto del Tronto, la Riserva Naturale Sentina, la splendida Ascoli Piceno, le escursioni alla mitica Grotta della Sibilla o in altri magnifici scenari del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Sono poi numerosi gli eventi a misura di famiglia: dal Sybillarium di Ascoli Piceno, all’International Fof di Offida, fino alla magica Notte delle Streghe e dei Folletti a Montalto Marche e molti altri in tutti i periodi dell’anno.
La Casa nel Bosco di Ripatransone è un b&b per famiglie e bambini davvero speciale!

Ripatransone, alla scoperta del vicolo più stretto d’Italia
Vedi anche: Le Marche con i bambini, la prima guida della Regione a misura di famiglia
****************
****************
Per saperne di più,
La casa nel Bosco, B&B, Ripatransone
facebook https://www.facebook.com/lacasanelboscoripa
sito web https://lacasanelboscoripa.it/
profilo instagram https://www.instagram.com/lacasanelboscoripa
Per telefonare o scrivere, questi sono i recapiti:
tel 3482208114
mail: lacasanelboscoripa@gmail.com
La casa nel Bosco si trova in Contrada Ciapelle, 13 (ingresso su strada provinciale cuprense 23).