
Il Festival del Mimo e del Teatro gestuale che da ormai sei anni anima l’estate del piccolo borgo di San Ginesio torna anche nel 2019!
Sabato 17 e Domenica 18 agosto, dalle 17 alle 24, il centro storico del paese ospiterà una fitta serie di appuntamenti.
Ci sarà l’imbarazzo della scelta tra spettacoli, artigianato artistico e mostre d’arte: un evento adatto a tutta la famiglia che emozionerà grandi e piccoli.
Il Festival del Mimo e del Teatro gestuale presenta spettacoli muti, che mescolano i generi più diversi: visual comedy, circo, musica, pantomima, clown, giocoleria, mimo corporeo.
Gli artisti presenti provengono da tutta Europa e si esibiranno liberamente nelle piazze e nei vicoli.
Come sempre l’ingresso è gratuito.
Ci saranno poi punti ristoro con varie proposte di menù, un mercatino di artigianato, mostre d’arte e un’area gioco per tutte le età.
Si consiglia di portare con sé un golfino in quanto la sera potrebbe essere fresco, specialmente per i bambini.
Per maggiori informazioni visitate la pagina facebook dedicata al festival del Mimo
San Ginesio è uno dei borghi più belli d’Italia, bandiera arancione delTouring Club Italia e Comune amico del Turismo itinerante: merita di certo una visita!
Per chi volesse poi trascorrere tutto il week end in questa meravigliosa zona del’entroterra maceratese, segnalo che ogni venerdì di agosto a Ripe San Ginesio si tengono i Vener(di) Ripe, con tante iniziative interessanti.
Per sapere qualcosa di più su San Ginesio, consiglio la lettura di questo articolo della giornalista di viaggi Erika Mariniello.
Leggi anche:
Cosa fare a ferragosto 2019 con i bambini nelle Marche