
Donazioni Coronavirus: possiamo aiutare stando a casa!
A causa del Coronavirus ci troviamo a vivere una delle situazioni più difficili degli ultimi anni.
A noi cittadini viene richiesto di stare in casa per contribuire alla causa comune e spero davvero che tutti osservino strettamente le raccomandazioni.
Oltre a questo, possiamo fare anche di più per sostenere, aiutare e contribuire a salvare vite:
possiamo scegliere di sostenere una delle tante campagne di donazioni coronavirus a sostegno della sanità.
In questo articolo riunisco le raccolte attualmente in corso a favore della sanità marchigiana e gli IBAN a cui versare la propria quota con causale donazioni coronavirus.
Chiunque volesse segnalare altre raccolte fondi per la stessa causa, che siano certe e affidabili, può scrivere, segnalando tutti i dettagli in modo da poterli verificare a mammemarchigiane@gmail.com

Donazioni coronavirus ASUR MARCHE
La Regione Marche ha aperto un conto corrente per destinare risorse al servizio sanitario regionale che si sta occupando dell’emergenza Covid19.
Ecco gli estremi per effettuare le donazioni:
Numero di conto corrente postale: 001049330432
Intestazione conto corrente postale: REGIONE MARCHE – EMERGENZA MARCHE CORONAVIRUS SERVIZIO TESORERIA
Coordinate IBAN: IT43A0760102600001049330432
Qui la pagina ufficiale: http://bit.ly/2TYchqK

Fermo ASUR Area Vasta 4
L’ Area Vasta n.4 di Fermo dell’ASUR Marche siaccetta elargizioni pecunarie liberali spontanee, motivate da spirito di contribuzione all’opera istituzionale di contrasto all’epidemia COVID-19 (coronavirus) in corso.
IBAN IT 23 V 02008 69451 000105662449
Causale “LIBERALITA’ CORONAVIRUS AV4FM ASUR”
Pagina ufficiale: https://bit.ly/2TTyasm
Ospedale di Camerino
Appello della dott.ssa Gabriella Mazzoli, pneumologa dell’ospedale di Camerino e co-fondatrice dell’associazione A cuore aperto, dello stesso ospedale.
Mi stanno chiedendo dalla semiintensiva tanto materiale (broncoscopi monouso, caschi-C-pap, visiere etc) ed anche nella ‘grande medicina’ servono tante cose. Stamattina ho chiesto uno sfigmomanometro elettronico senza fonendo per evitare contaminazioni, dopo 20 minuti la Salus ce lo ha portato in regalo da Matelica.
Gabriella Mazzoli
Associazione A CUORE… APERTO
BCC Banca dei Sibillini Filiale di Camerino
IT 27O (lettera) 0 (zero) 845668830000000055071
La stessa raccolta è possibile anche tramite la piattaforma di crowdfunding Gofundme https://www.gofundme.com/f/associazione-039a-cuoreaperto-ospedal-camerino039

Leggi anche: Gravidanza e coronavirus, il parere dell’ostetrica
Marche Nord
L’associazione “Insieme per Marche Nord”, nata al solo scopo di raccogliere fondi da destinare all’azienda ospedaliera Marche Nord per l’emergenza Coronavirus
In accordo con l’ospedale, è stata istituita l’associazione ‘Insieme per Marche Nord’, e attivato un canale di donazione UFFICIALE, UNICO e SICURO, attraverso il quale è possibile lasciare il vostro contributo.
Causale: Insieme per Marche Nord
IBAN: IT45P0882613300000000109407
Qui la pagina ufficiale del comune di Pesaro: https://bit.ly/392I0wF
Su Gofundme: https://www.gofundme.com/f/coronavirus-ospedali-riuniti-marche-nord

Insieme per le Marche
Raccolta fondi gestita da MIND APS (Mind Festival/MIND STUDIOS) di Montecosaro/Civitanova Marche .
Raccolta organizzata d’accordo con i dirigenti dell’ASUR Marche che indicheranno il materiale di cui hanno bisogno provvedendo all’acquisto.
L’associazione si farà carico della raccolta dei fondi e documenterà tutte le spese e gli obiettivi realizzati attraverso tutti i loro canali di comunicazione.
La somma sarà interamente destinata all’acquisto di attrezzature che saranno indicate dalla dirigenza ASUR e verranno donate all’ospedale di Camerino (centro territoriale di riferimento per il Coronavirus) al fine di potenziare il reparto di terapia intensiva.
La raccolta terminerà martedì 17 alle ore 24.

Leggi anche: Andrà tutto bene, i consigli di due psicologi marchigiani
Noi siamo le Marche
Raccolta fondi organizzata da Giuseppe Santoni, imprenditore marchigiano.
Insieme agli altri imprenditori marchigiani e non solo, si vogliono sostenere le strutture sanitarie delle Marche in modo che abbiano la possibilità di assistere e curare.
La raccolta fondi è attiva sulla piattaforma Gofundme: https://bit.ly/2x4pdU2