
Open day sport 2020: quali sono le società sportive che organizzano prove gratuite?
Come ogni anno pubblico una selezione di prove gratuite di diverse discipline sportive.
Data la situazione di quest’anno, con la pandemia da Covid-19 ancora in corso, gli open day sport 2020 rappresentano un segnale di ripresa.
Un piccolo grande segnale di attenzione ai bambini, ai ragazzi e alle loro esigenze.
Gli open day sport 2020 sono forse meno numerosi degli scorsi anni, tuttavia sono tante le realtà che stanno riaprendo.
Diversi open day si sono già tenuti al momento della pubblicazione di questo articolo, ragione per cui non sono presenti.
Ricordo comunque che molte società sportive non organizzano giorni specifici per le prove gratuite, ma permettono di avvicinarsi tutto l’anno alla disciplina frequentando liberamente le prime lezioni.
in questo articolo sarà possibile avere notizia solo degli appuntamenti appositamente organizzati per far conoscere le attività, che in genere si tengono in apertura della nuova stagione.
Molto spesso anche chi organizza gli open days permette di provare durante l’anno, quindi accertatevi sempre chiamando i responsabili.
Quindi se non trovate lo sport che vi interessa, contattate la società: magari non organizzano un open day, ma sono sempre disponibili per prove gratuite.
La lista degli open day sportivi gratuiti per bambini e ragazzi è aperta a nuove segnalazioni:
per farle conoscere scrivete a mammemarchigiane@gmail.com o inviate un messaggio privato alla pagina facebook mammemarchigiane.it

Provincia di Pesaro Urbino, open day sport 2020
Kung Fu
I corsi di Kung Fu bambini e adulti, di Qigong e di Sanda riapriranno a metà settembre dopo la pausa estiva.
2 lezioni gratuite per provare, nelle sedi di Pesaro e Montecchio.
Per info su giorni, orari e altro: 3346106238
Scherma
Riprendono i corsi regolari del CsPesaro, dal 14 settembre riapre la palestra
Il corso esordienti offre due settimane di prova GRATUITA per bambini e bambine dai 5 anni ogni martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30
I bambini saranno seguiti da Istruttori, Maestri federali e preparatore atletico per potersi avvicinare al meglio a questo sport.
Provincia di Ancona
Pallavolo
Candia Volley: dal 14 settembre 2020 corso di MINIVOLLEY. Per informazioni tutti i riferimenti nel volantino:

Danza
Castelfidardo, Diamond ballet dance & art academy
Iscrizioni aperte dal 1° settembre, da lunedì al venerdì apertura segreteria dalle 17.00 alle 19.30.
Inizio corsi 7 Settembre per i vecchi iscritti.
gratuite per i nuovi iscritti dal 7 Settembre al 18 Settembre Per info tel / WhatsApp 3714986259 in Via Martiri Della Libertà 3 Castelfidardo.
Rugby
Rugby Falconara
Open days 12-13 settembre, h. 17 – 20.
I ragazzi che vorranno decidere di partecipare a queste due giornate potranno contare sul supporto di tecnici qualificati della Federazione Italiana Rugby.

Provincia di Macerata, prove gratuite sport 2020
Danza
Inizio lezioni 8 settembre, corsi a numero chiuso, prenota la tua lezione di prova.
Per informazioni 3497297956.
Ad Ottobre ripartiranno i corsi di danza e recitazione.
Giovedì 19 Settembre dalle 17 Open Day Party.
Tante esibizioni per scegliere il corso di danza e recitazione preferito (dai 3 anni in su) e poi pizza per tutti!
Scuola di danza A Passo di danza – piazzale Mercurio snc 62100 Piediripa di Macerata
Per info 349 663 0569


Via Giovanni Falcone 8\F Macerata
open week 21-25 settembre
info: 349 1502155 o scrivendo a info@el-duende.it
- Giocodanza dai 3 anni
- Danza classica per bambine/i, ragazze/i
- Baby modern dai 6 anni
- Modern dance per bambine/i , ragazze/i
- Urban e hip hop per ragazze/i
- Hip hop per bambini/e dai 6 anni
- Teatro e recitazione per bambine/i, ragazze/i e adulti

Mercoledì 9 e Venerdì 11 settembre, open week propedeutica alla danza (dai 3 – 5 anni)
16:30-17:30 classi a numero chiuso. Prenotazione obbligatoria (lezione di prova gratuita ).
Palestra L’Officina di Fidia, Via del lavoro 50, Z.na industriale di Corridonia
Per informazioni 3807546942- 3497297956 (tel e WhatsApp).
9 Muse Centro Danza Spettacolo, Porto Recanati
Lunedì 14 settembre inizio Corsi e Prove gratuite per i nuovi iscritti.
Per chi non potrà andare di persona sarà possibile effettuare l’iscrizione scrivendo su whatsapp al 3288661847 / 3474931897 o via mail scrivendo a cds9muse@gmail.com
La PRENOTAZIONE ai corsi che si intende frequentare e alle lezioni di prova per i nuovi iscritti è OBBLIGATORIA.
Non sarà possibile in alcun modo partecipare ai corsi e alle lezioni di prova senza prenotazione. I corsi saranno a numero chiuso al fine di rispettare tutti i protocolli di sicurezza e prevenzione.
Tennis
Via Dante, Macerata, Tennis Padel. Dal 14 settembre: prima settimana gratis.

Calcio
Un mese gratuito per bambini nati 2010-2011-2012-2013-2014 ASD Vigor Macerata, campo sportivo San Giuliano zona Pace Macerata.

Macerata, prove gratuite tutto il mese di settembre.
segreteria: 339. 8943306 | E-mail: info@yfit.it – segreteria@yfit.it
Leggi anche: Bambine che giocano a calcio, Yfit Macerata eccellenza marchigiana
Scherma
Dal 5 ottobre riprenderanno i corsi. Venite a provare la scherma.
Per info e prenotazioni maceratascherma@libero.it – tel. 334771301.
Softball
Le prove gratuite saranno aperte alle bambine a partire dai 5 anni.
Giorni: 15, 17, 22, 24 settembre dalle ore 17.00 alle ore 18.15 presso l’impianto di via Cioci a Macerata.
Verranno rispettate tutte le norme di sicurezza come da protocollo FIBS.
Per info: Carlo 3397384741 | Marta 3392460260

Ginnastica
Inizio corsi 7 settembre, una settimana di prova grtuita
psicomotricità dai 3 anni, ginnastica ritmica, ginnastica aerobica, aerostart, ginnastica aerea
Via Mameli, zona Convitto.

Provincia Fermo
Danza
Pedaso in danza, a partire dal 17 settembre lezioni di prova gratuite.
Per partecipare , occorre prenotarsi al numero 3452280338.
I corsi iniziano ad ottobre

Provincia Ascoli Piceno
Hip Hop
Dinamica Lab, Hip Hop bambini e ragazzi.
Lezioni di prova dal 23 settembre
Viale della Repubblica 20 Offida
