
Semi d’acero, lo spazio dedicato alle famiglie e ai bambini fino a 6 anni del Comune di Macerata riparte!
Gli appuntamenti in programma con Semi d’acero si terranno fino a giugno online e tutti potranno partecipare gratuitamente.
Percorsi di gioco specifici per età, laboratori, gruppi di confronto e scambio per mamme e papà, incontri a tema saranno così nuovamente disponibili.
A partire da martedì 6 aprile, un calendario settimanale delle attività offrirà in modalità remota tutti i servizi in programma.

Come partecipare a Semi d’acero?
Le attività da martedì 6 aprile le attività dello Spazio Semi d’Acero saranno svolte on line sulla piattaforma Google Meet.
Ogni appuntamento sarà condotto da esperte di settore e rivolto ai genitori, mamme in attesa, bambini da zero a sei anni organizzati in piccoli gruppi.
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: http://bit.ly/2QwB2fH
Programma delle attività online di Semi d’acero
Lunedì 16:30-18.30 / Insieme per ascoltarsi.
Uno spazio dedicato ai genitori che insieme alla psicologa e psicoterapeuta Marta Cittadini potranno confrontarsi e condividere i loro dubbi, le loro paure, le loro esperienze in questo tempo di pandemia.
Martedì 16:30-18.30 / L’Alfabeto dei bambini.
Uno spazio dedicato ai bambini da 12 mesi a 3 anni per attività condotte dalla pedagogista e coordinatrice pedagogica di servizi educativi 0-6, Rachele Pallotto.
Giovedì 16:30-18.30 / Spazio Piccolissimi
Con l’ostetrica Maria Lucia Beccacece, rivolto ai bambini da zero a 12 mesi e alle mamme in attesa dalla 24a settimana.
Sabato 10-12 / Famiglie ad Arte
Per i bambini da 24 mesi a 6 anni che insieme a Chiara Vulpis, arte terapeuta ed educatrice nido Mi e Ma, potranno dare spazio alla loro creatività attraverso l’arte il disegno, i colori, la manipolazione di materiali.
Due volte al mese questi laboratori si avvarranno anche della presenza della pedagogista.


Ogni evento può ospitare fino a 10 partecipanti a cui verrà inviato il link al singolo evento in base all’ordine di arrivo delle richieste.
Non appena possibile si ritornerà a svolgere gli incontri in presenza.
INFO: semidacero@gmail.com
Qual è lo scopo di Semi d’acero?
Semi d’acero vuole essere uno spazio educativo e di aggregazione per i bambini e le loro famiglie, in particolare quelle fuori dai circuiti educativi classici e/o sole perché lontane dalle proprie famiglie di origine.
Un luogo di ritrovo, stimolante dove poter trovare accoglienza, socialità e sostegno al ruolo genitoriale.
Per saperne di più, leggi la pagina apposita nel sito del Comune di Macerata