summer sports camps YFIT bambina che fa la linguaccia

Arrivano i Summer Sports Camps Educamp CONI di YFIT!

I Summer Sports Camps EDUCAMP CONI, si terranno a Macerata dal 7 giugno al 13 agosto e sono rivolti a bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni.

I campi scuola si svolgeranno nell’arco di oltre due mesi, settimana per settimana, andando così incontro alle più svariate esigenze di ogni famiglia.

L’estate targata YFIT comprende anche, per la prima volta a Macerata, il camp azzurro EDUCAMP CONI, con il patrocinio del Comune di Macerata.

 “Il CONI promuove e valorizza l’attività sportiva giovanile riferita alla fascia di età 5-14 anni, attraverso un percorso educativo sportivo multidisciplinare che accompagna il giovane in tutto il periodo dell’anno, prevedendo nella stagione invernale (settembre-giugno) il progetto “Centro CONI – Orientamento e Avviamento allo Sport” e gli Educamp CONI in quella estiva.

Tale percorso ha lo scopo di ampliare la base dei praticanti, di incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che nel futuro potrebbe riversarsi in un’attività di alto livello.

Per raggiungere tale obiettivo il CONI si avvale del coinvolgimento degli Organismi Sportivi (FSN, DSA e EPS) e delle Associazioni e Società Sportive ad essi affiliate.”

summer sports camps yfit bambina che fa la linguaccia

Come ormai nello stile della YFIT, quindi, bambini e ragazzi potranno trascorrere splendide giornate all’insegna dello sport, del movimento, dei giochi, con attenzione anche alla sana alimentazione.

Sono previste anche delle uscite a carattere culturale, ma anche in piscina e al mare.

Dove si svolgeranno i Summer Sports Camp?

I Summer Sports camp si svolgeranno in una nuova location immersa nel verde, ma in piena città, nella zona antistadio Helvia Recina.

La struttura ospite è accogliente e familiare, con una piazzetta per l’animazione, sale giochi, sala tv, sala pranzo, bar e impianti sportivi.

Come si svolge una giornata al summer sport camp?

Il campo scuola si svolgerà dal lunedi al venerdi, dalle ore 07:30 alle ore 18:00, con le modalità camp mezza giornata o camp giornata intera.

Si alterneranno attività ludiche e sportive, ci sarà tempo per la merenda (frutta al mattino e alternanza di dolce e salato al pomeriggio) e il pranzo, per chi si fermerà.

Sono tantissime le attività proposte, che renderanno unica l’esperienza al campo scuola!

I bambini e i ragazzi potranno cimentarsi in calcio maschile e femminile, tiro con l’arco, tennis, scherma, judo, basket, pallavolo, drone camp, danza, skiroad, atletica e anche al junior chef camp!

Sono previste anche lezioni di inglese.

Il team di YFIT

Lo staff è giovane e professionale ed ha come obbiettivo quello di rafforzare individualmente la crescita dei valori etici e sociali e della pratica sportiva, di tutti i partecipanti.

Fanno parte del team istruttori laureati in scienze motorie, assistenti istruttori altamente qualificati e diversi animatori.

summer sports camps 2021 YFIT bambina

Massima sicurezza contro il contagio da Covid-19

Nei summer sports camp si osserveranno rigorosamente tutte le norme anti contagio da Covid-19 e le loro eventuali evoluzioni.

Il rischio e le possibilità di contagio saranno ridotte al minimo e sarà garantito un costante e attento controllo, pur tenendo presenti le esigenze di socialità e di incontro.

In particolare verranno garantiti:

  • Fornitura di materiale disinfettante;
  • Rispetto della distanza tra i partecipanti;
  • Nessun assembramento; giochi al chiuso, pranzo in sala, cena di fine turno e le premiazioni si svolgeranno in modo adeguato ad evitarlo;
  • La presenza dei genitori nel camp sarà limitata secondo le normative vigenti;
  • Evitate le code al check-in.
  • Staff in campo sempre aggiornato sui protocolli di sicurezza.
bambini che giocano a tennis centro estivo summer sports camps

Quanto costa il centro estivo YFIT?

Sono previste molte soluzioni, che vanno incontro a tutte le esigenze, con grande flessibilità.

L’iscrizione costa 20 euro.

La quota settimanale per la mezza giornata, pranzo escluso, è di 55 euro se versata prima del 31 maggio, altrimenti sale a 65.

Invece la quota settimanale per la giornata intera costa 90 euro se versata prima del 31 maggio, altrimenti arriva a 100 euro.

La quota comprende l’assicurazione, il pranzo, le merende, i giochi d’acqua, il kit di abbigliamento sportivo, l’animazione, i laboratori, attestato di partecipazione, premi e medaglie per tutti.


– post sponsorizzato –

Se vuoi promuovere anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui

partnership mammemarchigiane

Per tutte le informazioni riguardo ai Summer Sports Camps:

Tel. 339. 8943306 | E-mail: segreteria@yfit.it | E-mail: info@yfit.it

Centri estivi YFIT

summer sports camps yfit logo