pronto soccorso psicologico

Essere mamma al tempo del Covid: è questo il tema dell’incontro online organizzato dal Pronto Soccorso Piscologico.

Il Pronto Soccorso Psicologico è un servizio dedicato all’urgenza ed emergenza psicologica che si trova ad Ascoli Piceno.

Non è purtroppo ormai una novità: la pandemia, il lockdown e tutto quello che ne è conseguito hanno creato molte difficoltà per tutti.

È ormai risaputo che il disagio psicologico in questo periodo è aumentato e oltre il 65% degli italiani ne sta pagando le conseguenze.

In particolare le future e le neomamme sono state colpite in modo profondo da questa fase di incertezza, che le ha colte nel periodo più delicato della loro vita.

Anche chi è genitrice da più tempo tuttavia ha accusato il colpo in modo molto intenso: chi ha figli deve fare i conti anche con la responsabilità nei confronti dei più giovani.

Mamme (in)vincibili: un appuntamento per parlare di maternità

Sulla base di queste considerazioni il Pronto Soccorso Psicologico di Ascoli ha organizzato, in occasione della festa della mamma, un appuntamento speciale.

Si tratta di un incontro online dedicato alle mamme e al delicato tema dell’attesa, della nascita e della maternità in tempi di Covid.

pronto soccorso psicologico incontro per le mamme

In questo momento infatti, le poche certezze a cui solitamente ci si aggrappa per rassicurarsi di fronte alla paura dell’ignoto hanno vacillato.

Le mamme sono allora “vincibili” o “invincibili”?

Questa è la domanda più o meno implicita con cui ci si confronta quotidianamente e su cui si discuterà venerdì 14 maggio alle ore 16.

Come partecipare all’incontro?

Tutti potranno partecipare, previa prenotazione.

È necessario prenotare telefonando o mandando un messaggio whatsapp al numero: 3770838358

Oppure scrivere una mail a: prontosoccorsopsicologicoap@gmail.com

Le dottoresse del Pronto Soccorso Psicologico parleranno di maternità al tempo del Covid, rendendosi disponibili ad un confronto aperto e informale.


Leggi anche: Partorire in pandemia, mamme marchigiane raccontano


Cos’è il Pronto Soccorso Psicologico?

Si tratta di un servizio dedicato all’urgenza ed emergenza psicologica.

Ha l’obiettivo di aiutare le persone nella fase acuta del disagio psicologico garantendo il primo accesso gratuito.

In seguito il paziente viene inserito in un programma personalizzato a costo agevolato che può prevedere incontri individuali, di coppia, familiari o di gruppo in base all’analisi della domanda che viene effettuata preliminarmente.

Il PSP offre prestazioni psicologiche di consulenza, sostegno, riabilitazione, trattamento e cura psicoterapeutica a partire da una risposta immediata alla domanda d’aiuto.

Lo staff del PSP crede fermamente nel valore della prevenzione, per questo organizza eventi di formazione, informazione e divulgazione della cultura psicologica.

Si trova ad Ascoli Piceno, in C.so V. Emanuele 13 ed è aperto dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì, ma offre una reperibilità h24 365 giorni l’anno.


– post sponsorizzato –

Se vuoi promuovere anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui

partnership mammemarchigiane

 Email: prontosoccorsopsicologicoap@gmail.com

 Facebook: https://www.facebook.com/ProntoSoccorsoPsicologicoap

Instagram: https://www.instagram.com/prontosoccorsopsicologico/

Sito web: https://prontosoccorsopsico.wixsite.com/website