centro estivo pandora naturalmente 2021

Sta per partire il Centro estivo Pandora Naturalmente 2021!

Il Centro estivo Pandora, organizzato dalla scuola di lingue di Macerata, si terrà dal 5 al 30 luglio 2021.

Arrivato alla sua seconda edizione, questo campo scuola si rivolge ai bambini e alle bambine della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Quattro settimane che comprenderanno attività varie: da quelle motorie e ludiche, fondamentali per tutti i bambini, a quelle creative, artistiche, manuali e soprattutto linguistiche espressive.

centro estivo pandora 2021
Lo staff del centro estivo Pandora Naturalmente 2021

Qual è il tema del centro estivo Pandora?

Il tema che attraverserà le settimane del centro estivo è quello dei quattro elementi della natura: Terra, Aria, Acqua e Fuoco.

I bambini, attraverso i giochi e i laboratori, scopriranno il mondo dei dinosauri, si addentreranno nel fitto della giungla, viaggeranno per mare in compagnia di pirati e bucanieri e incontreranno abitanti di luoghi lontani!

Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aria aperta, dove i bambini potranno esprimersi liberamente, praticare le attività proposte, collaborare in gruppo, in tutta sicurezza.

La marcia in più è data dall’apprendimento giocoso delle lingue.

Attraverso canzoni, lavoretti manuali e progetti artistici e, per i bimbi più grandi, drammatizzazioni e role-plays, nonché una gamma di giochi didattici via via più sofisticati i partecipanti si avvicineranno naturalmente all’inglese e allo spagnolo.

Ampio spazio anche al gioco libero dal grande valore pedagogico-educativo anche all’interno di un contesto organizzato e guidato da personale esperto.

centro estivo Pandora Naturalmente 2021

Dove e come si svolgerà il campo scuola Pandora?

Il centro estivo Pandora Naturalmente 2021 si svolgerà presso il Plesso scolastico “Rosa Agazzi”, Via Ventura 8 (zona Vergini), Macerata.

Sarà possibile partecipare dal 5 luglio al 30 luglio 2021, dal lunedì al venerdì, con ingresso tra le 8:00 e le 9:00 e uscite alle 12:30/13:00, alle 13:30/14:00 e alle 16:00/16:30.

I bambini saranno divisi in piccoli gruppi, seguiti dallo Staff Pandora; si tratta di personale qualificato e con esperienza nel settore dell’educazione e della didattica.

La merenda sia del mattino che del pomeriggio è a carico dei genitori, mentre il pranzo può essere ugualmente portato al sacco oppure approfittare del servizio di catering.

Il catering sarà fornito dall’“Osteria Agnese” nel rispetto della normativa igienico-sanitaria attuale e il menù settimanale sarà messo a disposizione delle famiglie.

Sono previste tre uscite: la prima alle 12.30-13, la seconda alle 13.30/14, la terza e ultima alle 16/16.30.

Guarda l’intervista che ho fatto allo staff di Pandora:

Open day martedì 22 giugno

Martedì 22 giugno alle ore 17.30 sarà possibile partecipare all’Open Day del centro estivo.

In questa occasione lo staff di Pandora sarà a disposizione per ilustrare il progetto e rispondere ad ogni domanda dei genitori.

L’appuntamento è previsto nella sede di Pandora, Corso Cavour 33 a Macerata e sarà possibile partecipare previa iscrizione gratuita.

Come fare per iscriversi?

Le iscrizioni al Centro estivo Pandora Naturalmente 2021 rimarranno aperte per tutto il periodo, sempre che ci siano ancora posti disponibili.

I posti disponibili sono da ripartire tra bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria e sono limitati.

Per informazioni ed iscrizioni Tel. 3280654928 o mail associazione@pandorascuola.it

Per ricevere informazioni puoi anche cliccare qui: https://forms.gle/GfcuTCjnoAKsyj9u9

costi centro estivo pandora naturalmente 2021

– post sponsorizzato –

Se vuoi promuovere anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui

partnership mammemarchigiane

PANDORA Scuola di Lingue e Culture

Macrata, C.so Cavour 33

Tel. 3280654928

associazione@pandorascuola.it

www.pandorascuola.it