inglese e francese contemporaneamente corso per bambini

Novità in arrivo: sta partendo in provincia di Macerata un nuovo corso di inglese e francese contemporaneamente per bambini.

Bambini felici è l’innovativo corso di inglese e francese contemporaneamente, di ispirazione montessoriana, per bambini da 3 a 6 anni proposto dall’insegnante dott.ssa Anna Efimova.

L’iniziativa partirà a breve a Porto Recanati (Mc), ma in base alle richieste sarà possibile attivarla anche in altre zone e altre province.

Bambini felici è un corso che prevede l’apprendimento, in età precoce, della lingua inglese e di quella francese, contemporaneamente.

Scuola foto creata da freepik inglese e francese contemporaneamente corso
foto by freepik

Perché imparare inglese e francese contemporaneamente?

L’apprendimento di due lingue nello stesso momento permette al bambino di fare interamente suo il concetto.

Vedendo un tavolo, toccandolo, sentendolo, il bambino impara anche a sentirne il nome in tre lingue diverse e lo apprende come un concetto unico.

Ascoltando la pronuncia in modo corretto, il bambino di quella fascia d’età apprende e fa suo il vocabolo, cosa che non riesce a fare un adulto.

L’apprendimento avviene attraverso il gioco e il divertimento e contribuisce anche a fornire un importante allenamento per il cervello, aiutando a superare i propri limiti.

Inoltre per i bambini che crescono parlando diverse lingue sarà più naturale rispettare le diversità e le culture altrui.

L’elemento però centrale di questo corso è l’emozione.

Le “lezioni”, di ispirazione montessoriana, puntano ad esprimere e far esprimere sentimenti di gioia, felicità e amore.

Come funziona il corso di lingue straniere Bambini felici?

La proposta nasce dal presupposto che solo in questa fascia d’età i bambini hanno un’altissima capacità di apprendere  nuove lingue.

Nella fascia 3-6 anni si riesce anche ad imparare a pensare in un’altra lingua e a esprimersi senza accento e senza influenza della lingua madre.

I piccoli potranno così avvicinarsi a due lingue contemporaneamente attraverso canzoni, filastrocche e giochi interattivi.

Lingue straniere per bambini 3-6 anni: chi è l’insegnante?

L’innovativo corso “Bambini Felici” per imparare inglese e francese contemporaneamente è stato ideato e sarà condotto da Anna Efimova.

Madrelingua russa, si è laureata in lingue straniere (italiano, inglese e francese) all’Università di Tashkent, in Uzbekistan.

Ha successivamente vinto una borsa di studio e conseguito la certificazione CILS all’Università per stranieri di Siena e quindi si è diplomata al Centro Internazionale Maria Montessori di Perugia.

Dopo anni di esperienza come insegnante in centri plurilinguistici Montessori in patria, ha deciso di portare in Italia le sue competenze e proporre i suoi corsi.

Anna Efimova insegnate inglese e francese contemporaneamente
Anna Efimova

Dove si svolgerà il corso “Bambini Felici”?

La prima sede del corso sarà a Porto Recanati, ma l’insegnante sta valutando le richieste per poter aprire anche in altre zone.

Se pertanto sei interessata all’iniziativa per la tua zona puoi compilare il modulo qui sotto:

oppure puoi contattare la dott.ssa Efimova via mail annaefi222@gmail.com  o per telefono al +39 348 271 5787.


– post sponsorizzato –

Se vuoi promuovere anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui

partnership mammemarchigiane