il mondo che vorrei locandina evento

Si terrà domenica 17 ottobre 2021, presso il Giardino delle Farfalle di Cessapalombo, l’evento “Il mondo che vorrei”.

“Il mondo che vorrei” è un appuntamento dedicato ai temi dell’Educazione ambientale e dell’Agenda 2030, con tanto divertimento all’aria aperta.

L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati e si svolgerà dalle 10 alle 17.

L’appuntamento è pensato per le famiglie, con attenzione all’ambiente e alla natura, nello splendido contesto del giardino museo di Cessapalombo (Mc).

il mondo che vorrei evento locandina

Cosa si farà a Il mondo che vorrei?

Il programma è denso e molto interessante, adatto a tutte le età.

Si comincerà alle 10 con una ricca colazione di benvenuto, per proseguire poi alle 10.15 con una breve escursione esplorativa al Giardino delle Farfalle.

Alle 12 sarà possibile fare pranzo nella struttura del Giardino Museo e assaggiare le tipicità del territorio che qui non mancano.

In seguito, dopo il pranzo, alle 14 piccoli e grandi potranno cimentarsi in una affascinante caccia al tesoro sensoriale, dalle mille sorprese.

Alle 15.30 sarà possibile partecipare al laboratorio per bambini a tema e alle 16 ci sarà l’incontro con l’esperto, che introdurrà i presenti alle tematiche dell’educazione ambientale.

Infine alle 17 si chiuderà questa splendida giornata, trascorsa in un contesto unico come quello del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, all’interno del quale si trova il Giardino delle Farfalle.

Come fare per partecipare?

Per info e prenotazioni anche Whatapp 3402522383- 07331960344 info@giardinofarfalle.it

Per saperne di più sul Giardino delle Farfalle puoi leggere qui: Il Giardino delle farfalle di Cessapalombo, un posto magico!

Il sito web del Giardino è questo: https://giardinofarfalle.it/


Il Giardino delle Farfalle è poi uno dei luoghi segnalati nel nostro libro “Le Marche con i bambini”, Giaconi editore, l’unica guida delle Marche dedicata alle famiglie con bambini da 0 a 13 anni.

Scoprilo qui:

Le Marche con i bambini

le marche con i bambini copertina

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!


Se poi sei interessato a promuovere i tuoi eventi o la tua attività in modo specifico su mammemarchigiane.it, leggi qui:

partnership mammemarchigiane