gita al parco eolico locandina

In occasione del Festival dello sviluppo sostenibile 2021 in programma una gita per famiglie al Parco Eolico di Serrapetrona .

Il Parco Eolico Villa d’Aria di Serrapetrona (MC) è il primo delle Marche, fra quelli autorizzati dalla Regione in base al Pear, cioè al suo Piano energetico ambientale.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Un modo per spingere ad un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. 

Nella provincia di Macerata e nelle Marche in generale, sono pochi gli eventi che quest’anno fanno parte del Festival.

Uno di questi è organizzato in provincia di Macerata.

Visita al Parco Eolico di Serrapetrona

L’associazione Genitori & Figli per mano ODV ha organizzato l’uscita “Energie rinnovabili, ludodidattica e sviluppo sostenibile”.

L’appuntamento è per sabato 9 ottobre presso la piazza di Serrapetrona alle ore 10 per visitare il Parco Eolico poco lontano dal paese.

L’evento è gratuito e permetterà quindi di toccare con mano il concetto di energia, in genere così astratto per i piccoli.

Si parlerà e si mostrerà il vento come energia rinnovabile ed ecosostenibile, nello spettacolare scenario del Parco Eolico Villa d’Aria di Serrapetrona (MC).

parco eolico serrapetrona gita per agnda 2030 sviluppo sostenibile locandina

Cosa si farà al Parco Eolico?

È di fondamentale importanza che l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile venga seguita proprio dalle famiglie e dai bambini e le bambine.

A questo proposito i bambini saranno coinvolti in un laboratorio all’aperto.

Creeranno girandole e aquiloni, si farà poi una passeggiata all’aperto con racconto tematico e sperimenteranno la forza del vento in diverse condizioni.

L’avventura terminerà infine con un picnic con pranzo al sacco vicino alla famosa “buca di Serrapetrona”.

Come partecipare all’evento?

L’evento è gratuito con l’obbligo di prenotazione.

Bisogna rispettare tutte le norme anti-Covid.

Per partecipare è obbligatorio compilare il modulo di autodichiarazione e portarlo con sé.

E’ obbligatoria la prenotazione entro giovedì 7 ottobre 2021 al n. cell. dell’associazione “GENITORI&FIGLI, per mano” ODV – 3703139727 o via email genitoriefiglipermano@gmail.com.


Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!


Vuoi promuovere la tua attività su mammemarchigiane.it?

Diventa partner! Clicca qui

partnership mammemarchigiane