wedding family planner

Sai cos’è una wedding family planner?

La wedding family planner è una figura nuova nel settore delle cerimonie, nata dalle esigenze, sempre più numerose, di chi si sposa avendo già uno o più bambini.

Le coppie di giovani sposi che abitano ancora con i genitori, infatti, non hanno in genere le stesse esigenze di chi già convive e ha figli.

Soprattutto, una wedding planner tradizionale non conosce le necessità di chi si prepara ad affrontare un evento così importante avendo già famiglia.

Ecco allora che si rende necessaria una figura specifica, una professionista che metta al centro l’intero nucleo familiare.

matrimonio coppia con figli

Ma anche quando si sposano coppie senza figli è possibile che tra gli invitati ci siano parecchi ospiti con bambini e in questi casi tenere in considerazione le loro esigenze è molto importante.

Non si tratta semplicemente di chiamare delle persone a fare animazione, ma di dare rilevanza alle specifiche situazioni che si possono presentare in una ricorrenza del genere.

Chi altri se non una mamma?

Una wedding family planner deve dunque avere la capacità di capire a fondo le esigenze di una famiglia, sia come protagonista della cerimonia, sia come invitata.

E chi altri se non qualcuno che ha esperienza diretta di un certo tipo di situazioni può offrire i migliori servizi?

Una mamma wedding planner ha un valore aggiunto: sa gestire perfettamente e con grande professionalità e competenza ogni tipo di evento.

Emanuela Sbarbati, prima wedding family planner delle Marche

Ancora una volta mammemarchigiane.it si trova a raccontare la storia di una partner che è anche la storia di una donna in grado di rinnovarsi e migliorarsi dopo la maternità.

È una costante del portale, che si rivolge alle famiglie, alle mamme, e da spazio alle donne che, proprio grazie alla maternità, hanno dato una spinta alla loro carriera.

Emanuela Sbarbati è una di queste.

Emanuela Sbarbati wedding family planner
Emanuela Sbarbati, Lelalù wedding family planner

Come molte di noi, Emanuela, dopo essere diventata mamma, ha dovuto chiudere la sua attività dedicata alle bomboniere e allo stationary di eventi per dedicarsi alla sua piccola.

È subentrata però quasi subito, anche in seguito alla forza che diventare madre comporta, l’idea che una mamma possa e debba conciliare la famiglia con le proprie aspirazioni lavorative.

Ed ecco che un ostacolo è diventato opportunità quando, approfittando del lockdown, Emanuela si è formata come Wedding Planner Specializzata.

Emanuela però ha fatto ancora di più, andando a coprire un settore finora scoperto nella nostra regione: quello degli eventi in cui protagoniste sono le famiglie.

Oggi Emanuela organizza eventi pianificando, organizzando, coordinando e facendo star bene mamme, papa’ e sopratutto i bambini.

Segue dunque tutti i protagonisti della festa sia durante i preparativi,che nel giorno dell’evento speciale .

Quali sono le esigenze specifiche di un matrimonio o di un evento con bambini?

Sono molte le dinamiche esclusive di un evento in cui è protagonista una famiglia o in cui ci sono diversi bambini da gestire.

Una mamma che sta allattando ha bisogno, nel momento della poppata, di uno spazio tranquillo per sé e per il bambino.

Non tutte le location inoltre sono adatte per i bambini per via di tanti ostacoli architettonici e non tutti i bagni sono attrezzati per i più piccoli.

Hai poi mai pensato a come organizzarti per il sonnellino pomeridiano dei più piccoli? E se la location è troppo grande e ha tanti mq di giardino, come fare per i vari spostamenti ?

Questi sono solo alcuni degli esempi che potrebbero contribuire a rovinare una cerimonia, se non pianificati in anticipo e con consapevolezza.

La pianificazione di una cerimonia quando si hanno dei bambini

C’è poi tutta la pianificazione dell’evento, gli appuntamenti con i fornitori, le prove abito, trucco, estetista…

Tutto deve essere ben definito per rispettare i bisogni di ogni componente della famiglia.

Ma se poi si presentano degli imprevisti?

Una figura professionale che segue e che sa riprogrammare tutto nel più breve tempo possibile, senza stress o ansia per gli sposi, diventa allora fondamentale.

La favola deve avverarsi anche per gli sposi con figli e sarà super perché sarà amplificata dalla presenza del frutto del loro amore!

Dall’organizzazione di ogni dettaglio alla pianificazione del budget, una wedding family planner è una figura fondamentale per vivere il proprio evento con gioia e serenità.

allestimento matrimoniale curato da wedding family planner

Lelalù Wedding

Lelalù è il brand che racchiude l’attività di Emanuela e si pone come obiettivo quello di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, rendendo protagonista ogni componente.

Organizza anche cerimonie combinate, come matrimoni e battesimi insieme, in modo da raccontare ogni volta una storia unica e speciale, che realizzi ogni idea di amore familiare.

lelalù wedding family planner

Lelalù predilige la sobria eleganza, lo stile Romantic-Chic, ricco di dettagli delicati e decisi allo stesso tempo, necessari a creare un insieme armonico e suggestivo.

Il suo scopo è di far vivere un’esperienza unica ed indimenticabile per lasciare un ricordo indelebile nel tempo per i protagonisti e per i loro ospiti.

wedding family planner nelle Marche, allestimento tavolo

Cosa succede quando mi rivolgo a Lelalù, wedding family planner?

Il primo incontro è puramente conoscitivo e utile ad ascoltare e comprendere i desideri e le aspettative degli sposi o dei protagonisti dell’evento.

Il secondo passo consiste nella realizzazione di un progetto, da parte di Emanuela, che terrà conto di tutte le richieste.

Poi si passa all’azione: Emanuela seguirà la regia del matrimonio in ogni suo aspetto, assistendo gli sposi durante tutto il periodo dell’organizzazione e coordinando il banqueting, il personale coinvolto e gli allestimenti.

Si occuperà quindi di ogni singolo aspetto senza che i protagonisti debbano pensare a nulla, se non a vivere il proprio sogno.

Un sostegno e un accompagnamento dall’inizio del wedding day fino allo spegnimento delle ultime luci .

La wedding family planner si occupa del progetto grafico (partecipazioni, libretti cerimonia, tableau de mariage, coni riso, menù…), dei cadeaux de mariage, del floral design

Emanuela può pensare anche a soluzioni personalizzate per location, chiesa, musica, fotografo e videomaker, entertainment, light design, wedding cake.

Offre inoltre anche consulenze per la celebrazione del rito civile, le promesse o il discorso degli sposi e dei testimoni.

Come contattare Lelalù, prima wedding family planner delle Marche

Tel. / Whathapp  3287683834

e.mail lelalu.eventi@gmail.com

Su Facebook: Lelalù Wedding Family Planner

Su Instagram: lelalu_weddingfamilyplanner


– post sponsorizzato –

Se vuoi promuovere anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui

partnership mammemarchigiane
Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!