
Si chiama Colora Macerata contest ed è un’iniziativa che coniuga arte, libri e gioco!
Colora Macerata Contest è un concorso pensato per bambini e ragazzi dai 5 anni in su, che possono liberare il loro talento artistico e vincere!
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la storica Bottega del Libro e la casa editrice Giaconi, che ha pubblicato i libri della collana “Colora le Marche“.
Cos’è Colora Macerata?
Colora Macerata è il quarto libro della collana Colora le Marche, una collezione di libri da colorare sull’arte moderna e antica presente in città, musei, teatri e altre espressioni artistiche.
Il libro contiene una serie di disegni di particolari artistici esistenti, rielaborati a mano, accompagnati da una breve descrizione in italiano e inglese.
Un modo diverso per valorizzare l’arte del territorio raccontando le storie delle opere, degli artisti e degli edifici che ci circondano in modo innovativo.
Bambini e ragazzi potranno così avere una guida interattiva della città e delle sue espressioni artistiche, a cui loro stessi avranno contribuito.
Colora Macerata offre a possibilità di scoprire Macerata e le bellezze che la circondano in modo nuovo, creativo e rilassante.
La collana Colora le Marche è un progetto della giovane graphic designer Benedetta Leonardi, ideatrice e fondatrice di NAM colora l’arte.

Come partecipare al Contest?
Per iscrivere un/a bambino/a o un/a ragazzo/a al concorso vai alla Bottega del Libro di Macerata e acquista una copia del libro “Colora Macerata“, Giaconi Editore.
Le libraie ti consegneranno una stampa in formato A4 di uno dei monumenti rappresentati.
A questo punto il concorrente potrà dare sfogo alla sua creatività, colorando nel modo che preferisce il suo disegno e rendendolo unico!
Il passo successivo è portare il disegno colorato il libreria entro venerdì 10 dicembre, ma fai attenzione: devi scriverci sopra nome ed età del/la bambino/a o del/la ragazzo/a che l’ha fatto.
Sabato 11 dicembre tutti i disegni faranno parte di una vera e propria mostra all’interno della libreria! Chiunque potrà vederli, come in una galleria d’arte molto molto speciale!
Nel frattempo una giuria apposita selezionerà i disegni più belli.
Sempre sabato 11 quindi scopriremo i vincitori del concorso: primo, secondo e terzo classificato vinceranno una valanga di libri!!
Altre informazioni?
E’ tutto molto semplice, ma se vuoi avere qualche informazione in più, puoi telefonare alla Bottega del Libro 0733230046 / 073234860.
La Bottega del Libro si trova in Corso della Repubblica 7/9 e da oltre 50 anni è una delle realtà culturali più vive di Macerata, dove tante generazioni di giovani lettori e lettrici si sono formate e continuano a formarsi.
Se vuoi leggere di più su questa storica libreria marchigiana, leggi qui: La Bottega del libro di Macerata, eccellenza marchigiana nel settore bambini e ragazzi.
Se vuoi promuovere anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui