bomboniere solidali

Le bomboniere solidali vengono scelte generalmente per arricchire di significato un evento.

Sempre più spesso per battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, lauree o altre occasioni si scelgono le bomboniere solidali.

Si tratta di classiche bomboniere, con la caratteristica fondamentale di destinare i proventi della loro vendita ad una causa benefica.

Questa scelta rende quindi un evento molto significativo, perché contribuisce a sostenere cause importanti e a fare del bene.

L’usanza di regalare bomboniere è infatti una tradizione che molte persone non trovano più al passo con i tempi, perché può risultare eccessivamente consumistica.

Destinare il ricavato del loro acquisto ad una causa benefica dunque dona un nuovo significato al gesto, unendo alla tradizione la beneficenza.

Dove acquistare bomboniere solidali nelle Marche

Sono tante le possibilità di scelta delle bomboniere solidali: da quelle molto semplici, a quelle artigianali, dalle creative alle virtuali.

La scelta sarà dettata dalla selezione della causa benefica alla quale destinare il ricavato e anche dai gusti personali ovviamente.

Ma dove acquistare le bomboniere solidali nelle Marche? Ecco dunque un elenco di realtà che offrono questa possibilità.


È possibile segnalare altre associazioni o enti che vendono bomboniere solidali nelle Marche scrivendo all’indirizzo mammemarchigiane@gmail.com


Bomboniere solidali provincia di Pesaro Urbino

Tutti i cuori di Rossana Onlus, tutela di bambini e adolescenti affetti da malattie cardiovascolari o cardiopatie congenite.

Bomboniere solidali provincia di Ancona

Fondazione Ospedale Salesi, dal 2004 opera affinché l’ospedale pediatrico di Ancona sia un luogo di cura dove il bambino non viva la degenza in modo traumatico e si senta a proprio agio, nonostante le difficoltà del ricovero.

Lega del Filo d’oro, Osimo, dal 1964 un punto di riferimento in Italia per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Un battito d’ali Onlus, Jesi, promuove e sostiene progetti ed iniziative della SOD Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita c/o Ospedali Riuniti di Ancona.

Progetto Gaia Onlus, nasce nel 2018, sostiene i bambini ricoverati all’Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona nel reparto di oncoematologia pediatrica e le loro famiglie.

Patronesse Salesi, assistenza dei bambini ricoverati all’Ospedale Salesi e delle loro famiglie.

Frolla, Osimo e Castelfidardo, produzione biscotti artigianali con l’inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità.

bomboniere solidali marche

Bomboniere solidali provincia di Macerata

Fondazione Anffas : dal 1967 opera per difendere e ampliare i diritti fondamentali delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.

La Goccia Odv, Macerata, è un’associazione per l’affido, l’adozione ed il sostegno familiare, nata a Macerata nel 2001.

Associazione Mattia Perini Civitanova Marche, dal 2020 promuove progetti di sensibilizzazione nelle scuole e nelle associazioni sportive con eventi, tornei ed altro.

Associazione ANT Onlus, Civitanova Marche, dal 1978 assistenza medico-infermieristica oncologica domiciliare gratuita; sostegno sociopsicologico; prevenzione oncologica

Cooperativa sociale Il Talento, Morrovalle, ha lo scopo di inserire al lavoro persone svantaggiate e garantirne l’occupazione.

Genitori & figli per mano, Macerata, associazione onlus a sostegno della primissima infanzia (0-3 anni).

bomboniere solidali

Bomboniere solidali provincia di Fermo

Aloe Onlus, associazione missionaria.

Bomboniere solidali provincia di Ascoli Piceno

Michele per tutti Onlus, sostegno per i bambini con ritardo nello sviluppo

Amici Disparati, APS – Spinetoli, attività ludico-ricreative, sport, centri estivi ed eventi per coinvolgere ragazzi/e con disabilità “disparate” e le loro famiglie.

Tutta la regione

Bottega Mondo Solidale, cooperativa di commercio equo. Negozi in tutte le Marche.

Unicef Marche, Dal 1974, l’UNICEF Italia tutela e promuove i diritti di bambini, bambine e adolescenti in Italia e nel mondo.

AST, Associazione Sclerosi Tuberosa Marche

bomboniere solidali

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!